La Spagna si qualifica al Mondiale 2023 con la vittoria per 2-0 in Scozia. A segnare è la solita bomber Jenni Hermoso che con la sua doppietta regala la certezza matematica della vittoria del girone e della qualificazione.
Infatti la Spagna guida la classifica a 18 punti, dietro la Scozia a 10, poi l’Ungheria a 9, l’Ucraina a 4 (con due partite in meno) e chiudono le Far Oer a 0.
Ecco la dichiarazione del ct Jorge Vilda: “Siamo contenti di avere la certezza della qualificazione al Mondiale 2023 con tutte le partite vinte, il terzo mondiale di fila per la nostra Nazionale. Oggi è un giorno importante da celebrare, non tutti i giorni ti qualifichi per il Mondiale. Siamo molto contenti, ora dobbiamo pensare all’Europeo. Ora le calciatrici possono pensare alle sfide con i loro club, tornano tutte sane, in buone condizioni, sono molto contento”.
L’eroina dell’incontro Jennifer Hermoso era radiante: “Dicono che il viso sia lo specchio dell’anima. Credo che mostri il nostro stato d’animo. Credo che non sia stato facile qualificarci per il Mondiale. Oggi abbiamo vinto e ci siamo riuscite. Sembra che quando arriva il momento, tutto ciò che è successo, si dimentica facilmente ma non è stato semplice. Oggi abbiamo dimostrato che siamo ambiziose e volevamo questa vittoria per ottenere la certezza matematica di partecipare al Mondiale”.
Ora testa all’Europeo che si svolgerà dal 6 al 31 luglio in Inghilterra. La Spagna è tra le favorite ma non deve abbassare la guardia perché la concorrenza è agguerritissima a partire dalle padrone di casa.
Credit Photo: RFEF