Portogallo-Soagna Nations League 2025
Portogallo-Soagna Nations League 2025

La Spagna vince nettamente 4-2 contro il Portogallo e cerca di riaprire il discorso qualificazione per le fasi finali della Nations League. Le iberiche si portano avanti con Patri Guijarro in un centrocampo tutto Barça con Aitana Bonmatì e Alexia Putellas, le vincitrici degli ultimi Palloni d’Oro. Le lusitane non ci stanno e pareggiano con Caterina Amado. Prima della fine del primo tempo terribile uno-due con Laia Aleixandri e Claudia Pina e le Furie Rosse si portano sul 3-1. Un rigore di Carole Costa riapre ancora l’incontro ma Esther Gonzalez torna a segnare all’89° e chiude il match.
Le iberiche torneranno a giocare nuovamente contro il Portogallo martedì al Balaidos di Vigo, in Galizia. La classifica dice Inghilterra 7, Spagna 6, Portogallo 4, Belgio 0. Dopo la sfida con le lusitane, la Spagna giocherà in Belgio per chiudere proprio contro l’Inghilterra il 3 giugno in una sfida che si preannuncia decisiva. Tre degli ultimi due confronti sono stati a favore delle britanniche nella seconda giornata della Nations League e nei quarti dell’Europeo. Ma in mezzo c’è stata la finale mondiale in cui la Spagna ha vinto la sua prima Coppa del Mondo. Si tratta quindi di una sfida avvincente tra due tra le squadre più forti al mondo nel calcio femminile.
Il regolamento della Nations League sancisce che si qualifica solo la prima classificata alla Final Four, la seconda rimane in Serie A, la terza fa lo spareggio con la seconda di un gruppo della Serie B, la quarta retrocede in Serie B. La serie della Nations League incide anche nel sorteggio per la qualificazione al Mondiale 2027 che si terrà in Brasile.

Serie A Nations League gruppo 3:

Risultati:
Terza giornata 
INGHILTERRA – BELGIO 5-0
PORTOGALLO – SPAGNA 2-4

Classifica:
Inghilterra 7, Spagna 6, Portogallo 4, Belgio 0

Prossimo turno:
Quarta giornata:
MARTED’ 8 APRILE 2025
h. 19.00
SPAGNA – PORTOGALLO
h. 20.30
BELGIO – INGHILTERRA

Quinta giornata:
30 MAGGIO 2025
h. 20.15
BELGIO – SPAGNA
h. 20.45
INGHILTERRA – PORTOGALLO

Sesta giornata:
03 GIUGNO 2025
Orario da definire:
SPAGNA – INGHILTERRA
PORTOGALLO – BELGIO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here