La finale della Coppa della Regina dovrebbe essere giocata il 13-14 febbraio tra Barcellona e Logroño. Le catalane non giocano da ben 3 giornate in campionato per la grande nevicata contro il Madrid CFF e a causa del Covid-19 contro Granadilla e Athletic.
La finale della Coppa della Regina 2019-20 non era stata disputata a causa del Covid-19 l’anno scorso e così ecco che finalmente è tutto pronto per questa grande partita. I valori sembrano diversi in campo con il Barça pluricampione che sta dominando il campionato con 12 vittorie in 12 partite disputate. Il Logroño è invece nelle zone basse della classifica ma arriverà all’impegno con diversi match sulle gambe visto che oggi gioca con il Rayo Vallecano dopo avere perso nel recupero contro il Madrid cff.
L’ultima sfida è stata vinta dalle catalane per 6-0 ma in una finale tutto è possibile. A segnare erano state Aitana Bonmati con una doppietta, Lieke Martens, Caroline Graham Hansen, Vicky Losada e Alexia Putellas.
Il teatro di questa grande sfida è la Rosaleda, lo stadio di Malaga e la data scelta dovrebbe essere il 13 febbraio. Si attende l’ufficialità da parte della RFEF che vuole essere sicura prima di dare l’ok, visti i continui spostamenti a causa della pandemia. Infatti dall’inizio del 2021 ben 15 partite sono state rinviate e quindi la Federazione attenderà ancora qualche giorno per l’ufficialità.
La Rosaleda, 30.000 spettatori, sostituisce Los Carmenes, teatro della scorsa edizione della Coppa della Regina, in cui la Real Sociedad vinse 2-1 contro un fortissimo Atlético Madrid, in cui giocavano anche le bomber Esther Gonzalez e Jenni Hermoso, con la rete della grande speranza del calcio spagnolo Nakihari Garcia.
L’Andalusia ospiterà quindi le fasi finali di un torneo nazionale dopo avere accolto le partecipanti alla Supercoppa sia maschile che femminile che sono state giocate tra Cordoba, Malaga, Siviglia e Almeria. La Rosaleda, inaugurato nel 1941, è stato tra le sedi del bellissimo Mondiale maschile del 1982 e ora ospita questa fantastica sfida tutta da seguire su www.calciofemminileitaliano.it
Photocredit: Stephan Hoogerwaard, Stadium Guide