Una grande Real Sociedad lotta a Barcellona contro le catalane ma le blaugrana non si fermano e vincono anche questa importante sfida scudetto per 2-1. Jade Le Guilly porta avanti le txuri-urdin prima dell’intervallo ma Marta Torrejon e Lucy Bronze allo scadere ribaltano il risultato a favore delle campionesse.

Dietro il Real Madrid continua a vincere battendo 4-1 il Levante Las Planas in Catalogna. La doppietta di Esther Gonzalez mette le cose in chiaro poi Irina Uribe accorcia le distanze prima delle reti di Athenea del Castillo e Naomie Feller. Anche l’Atlético tiene il passo vincendo 1-0 a Valencia con goal di Marta Cardona all’86°.
Nel Madrid CFF brilla Racheal Kundananji, seconda nella classifica marcatrici del campionato, che segna due splendide reti a Bilbao e porta le madrilene vicine alla zona UWCL.
Due pareggi tra Siviglia e Granadilla e tra Sporting Huelva e Alavés. In Andalusia, doppio vantaggio ospite con Jassina Blom e Andrea Marrero. Cristina Martin-Prieto e Inma Gabarro regalano il pareggio alle padrone di casa. Copione simile a Huelva con l’Alavés due volte in vantaggio con Cristina Aunon ed un’autorete e ripreso due volte da Patricia Hmirova e Laia Ballestè.
Il Villarreal vince ad Alhama con un’autorete ed inguaia le padrone di casa. Grande prova del Levante nel posticipo che batte 7-0 il Betis con la tripletta di Alba Redondo che sale in testa alla classifica marcatrici. Mayra Ramirez e la tripletta di Julia Aguado completano la goleada granota.

Risultati undicesima giornata:

SABATO 3 DICEMBRE 2022
SIVIGLIA – GRANADILLA 2-2
BARCELLONA – REAL SOCIEDAD 2-1
ATHLETIC CLUB – MADRID CFF 0-2
LEVANTE LAS PLANAS – REAL MADRID 1-4

DOMENICA 4 DICEMBRE 2022
SPORTING HUELVA – ALAVES 2-2
VALENCIA – ATLETICO MADRID 0-1
ALHAMA – VILLARREAL 0-1
REAL BETIS – LEVANTE 0-7

Classifica:
Barcellona 33
Real Madrid* 25
Atletico Madrid, Levante 23
Madrid CFF 22
Real Sociedad  19
Valencia 15
Athletic 13
Granadilla*, Siviglia, Sporting Huelva 12
Real Betis, Villarreal 10
Levante Las Planas 8
Alavés 6
Alhama 3
* una partita in meno

Classifica marcatrici (top 8):
Alba Redondo (Levante) 10
Racheal Kundananji (Madrid CFF) 9
Ludmila (Atlético Madrid) 8
Esther Gonzalez (Real Madrid), Amaiur Sarriegi (Real Sociedad) 7
Geyse Ferreyra (Barcellona), Natasa Andonova (Levante), Angela Sosa (Real Betis), Nahikari Garcia, Caroline Weir, Gabriela Garcia (Real Sociedad) 5