Alberto Toril, allenatore del Real Madrid femminile, ha dichiarato: “Sono molto contento per quello che ho visto ma arrabbiato per il risultato. La partita si può dividere in due parti. Fino al calcio di rigore siamo stati superiori, dopo il penalty loro hanno giocato meglio. Ma guardando il contesto, stiamo giocando ogni tre giorni partite difficili e anche questo influisce. Ma la partita è stata molto buona da parte delle nostre calciatrici.”.
Sul VAR ecco la rabbia del Mister: “Sono arrabbiato perché siamo nei quarti della Women’s Champions League e dovrebbero essere più esigenti in queste azioni. Il fallo non ha conseguenze, nessuna chiede il calcio di rigore, il pallone va fuori. Il contatto è lieve perciò non doveva essere fischiato. La partita era 1-1 fino all’81°, sono contento per ciò che ho visto. Il risultato è dovuto alle situazioni. Nel primo tempo abbiamo dominato, nel secondo c’è stato equilibrio. Potevamo vincere, eravamo ben posizionati, la squadra ha giocato bene. Abbiamo un ottimo rivale davanti ed è difficile ma cercheremo di fare una bella partita anche al ritorno.”
Dopo l’appuntamento con la Champions, ecco che il Real torna a pensare alla Primera Iberdrola: “Il campionato è il torneo più importante perché ci dà la possibilità di tornare in Europa. Torneremo a giocare dopo tre giorni ed è duro. Abbiamo un mese complicato ma le ragazze si stanno comportando in modo eccellente.
Pensiamo al Levante, è una partita molto importante per noi. Dopo penseremo al Barcellona. Noi siamo il Real Madrid e dobbiamo essere ai massimi livelli in ogni partita e cercare di vincere. Ci proveremo, altrimenti cercheremo di giocare una buona partita.”
Credit Photo: Real Madrid femminile, Twitter