La giovane attaccante di 18 anni aveva appena rinnovato al Barcellona fino al 2023 e ora inizia una nuova avventura con la maglia del Siviglia per la prossima stagione.
Claudia Pina ha già segnato 5 goal in 23 partite con la maglia del Barcellona ed ha una grande esperienza internazionale. Aveva vinto il Pallone d’Oro e la Scarpa d’Oro al Mondiale under 17 con la maglia della Spagna dove vinse anche la medaglia d’oro. Nel 2018 aveva vinto la medaglia d’argento con la maglia spagnola al Mondiale under 20.
Il Siviglia si rinforza quindi con Claudia Pina e Carla Armengol dopo aver ceduto Olga Carmona al Real Madrid femminile. Claudia è stata la miglior realizzatrice del gruppo Nord del campionato Reto Iberdrola con 15 reti in 16 partite con la maglia del Barcellona B.
Ecco le prime parole di Claudia Pina come giocatrice del Sevilla: “Per me è una sfida emozionante e desidero iniziare subito a viverla. Ho una gran voglia di giocare nella Primera Iberdrola, continuare a crescere e non posso chiedere di più che poterlo fare in un gran club come il Sevilla.” Claudia può regalare assist e ha voglia di mettersi a disposizione per la squadra. Da subito la squadra andalusa ha fatto un’ottima impressione alla giovane attaccante. La Primera Iberdrola sarà un campionato tutto da seguire a partire dal 5 settembre.
Photo: Twitter Claudia Pina