Continua il lavoro dello Staff del Real Madrid femenino per costruire una squadra che possa competere con Barcellona, Atletico Madrid e Levante. Angel Villacampa ha rinnovato con l’Athletic Bilbao e quindi non sarà il nuovo allenatore blanco nella prossima stagione.

Uno dei maggiori problemi che sta incontrando il Real nel calciomercato è la “clausola under 23”: un club che abbia provveduto alla formazione delle ragazze con meno di 23 anni deve ricevere una ricompensa per i diritti di formazione.

Siamo assolutamente a favore di questa clausola dato che le ragazze hanno ricevuto la formazione dai club di appartenenza e quindi gli stessi club hanno giustamente diritto ad una ricompensa. Ma questa clausola può impedire alle ragazze di spiccare il volo in un mercato in cui finalmente stanno arrivando più capitali che permettano anche una maggiore parità di stipendio e opportunità.

Ma dato che il Real Madrid è nuovo nel calcio femminile potrebbe essere costretto a pagare i diritti per giocatrici come Teresa Abelleira del Deportivo La Coruña o Damarís Egurrola e Maite Oroz dell’Athletic Bilbao.

Sicuramente il mercato del Real Madrid si muoverà anche sulle giocatrici di esperienza come Olga García che ha annunciato che andrà via dall’Atletico Madrid. I dirigenti blancos tentano anche la francese del Barcellona Kheira Hamraoui e l’attaccante della Real Sociedad Nakihari García, basca, 23 anni, già vincitrice l’anno scorso della Coppa della Regina e promessa della Nazionale spagnola nei prossimi anni.

Seguiteci per capire come il Real costruirà il suo Dream Team.

Credit Photo: Pagina Facebook Nakihari Garcia