La calciatrice del Real Madrid e della nazionale svedese Kosovare Asllani, 29 anni, sottolinea l’importanza di usare il VAR nel calcio femminile. Su Instagram, segnala che il goal che le è stato annullato contro il Barcellona era regolare e c’è una grande differenza tra andare al riposo col risultato di 0-1 al posto di 1-1.
Al minuto 29 un tiro di Kenti Robles viene parato dal portiere del Barcellona Paños che lo respinge, si avventa sulla palla Asllani che ribatte in rete. Il goal viene annullato per carica al portiere dall’arbitro Marta Frías, decisione contro cui hanno protestato le giocatrici merengue senza riuscire a far cambiare idea alla direttrice di gara.
Nelle immagini che l’attaccante allega si vede che anticipa il portiere Paños ma c’è da dire che a velocità normale non si capisce chiaramente se ci sia o no carica al portiere e la decisione dell’arbitro si riferisce chiaramente solo unicamente a ciò che vede come avviene su un qualunque campo non professionistico. Perciò Asllani vorrebbe che l’arbitro fosse aiutato dal VAR, un altro passo verso la professionalizzazione del calcio femminile, anche se il primo Clásico della storia è stato chiaramente dominato dal Barcellona con il risultato finale di 4-0 per le blaugrana.
Credit Photo: Pagina Instagram Kosovare Asllani