Prosegue la campagna acquisti del Sevilla Femminile. Dalla Repubblica Ceca, ecco Klára Cahynová, internazionale proveniente dallo Slavia Praga, con cui ha giocato l’ultima Women’s Champions League. Classe 1993, rinforza il centrocampo della squadra allenata da Cristian Toro, confermato alla guida del Sevilla. Per Klára esperienze anche negli USA nel college in Ohio e in Germania al Turbine Potsdam.
Ecco le sue prime parole: “Voglio dire che mi sento come a casa da quando sono arrivata, la città è molto bella e desidero iniziare subito. Si tratta di un gran progetto, il club ha un’ottima storia e so que abbiamo obiettivi ambiziosi da raggiungere, perciò sono molto contenta di farne parte. Ho sentito che il campionato spagnolo sta migliorando e perciò sono felice di arrivare al Sevilla FC con gran spirito di squadra e storia, con molte calciatrici spagnole che sono molto tecniche. Voglio essere una calciatrice importante per la squadra, vincere tutte le partite ed essere nello spogliatoio qualcuna di cui le mie compagne si possano fidare.“
Altro acquisto della squadra andalusa è Paula Nicart, in arrivo dall’Espanyol. Nata a Cornellá de Llobregat, la sua carriera si è sviluppata tra Levante Las Planas e C.E. San Gabriel, prima di firmare per il Valencia CFF in cui ha giocato tra il 2014 e 2020 e con cui è arrivata fino alla finale della Coppa della Reina nel 2014. Nel 2015 debutta con la Nazionale spagnola, dopo avere militato nelle Nazionali giovanili della Roja. Si tratta di una centrale difensiva con grande esperienza, che si ispira a Sergio Ramos e Nicolas Otamendi per pulizia di gioco e posizione. L’anno scorso una stagione con più bassi che alti a Barcellona con la retrocessione a fine stagione con la maglia delle pericas.
Oggi vi abbiamo presentato due tra gli acquisti del nuovo Sevilla. Continuate a seguirci su Calcio Femminile Italiano per tutte le news su questo club in grossa crescita.
Photocredit: Sevilla FC, Twitter