L’Arsenal è interessato a ingaggiare la nazionale inglese Keira Walsh dal Barcellona.
La centrocampista inglese si è unita al club catalano dal Manchester City nel 2022, segnando un trasferimento da record per il calcio femminile (€460.000) e il suo contratto scadrà il 30 giugno 2025.
La carriera di Keira Walsh comincia nell’accademia dei Blackburn Rovers, prima di unirsi al Manchester City nel 2014 ed entrare in prima squadra a 17 anni. È diventata parte integrante della squadra inglese sin dal suo debutto da senior nel 2017 ed è stata nominata migliore in campo durante la vittoria finale delle Lioness a Euro 2022 sulla Germania.
Come riferito da The Athletic, il club londinese sarebbe disposto a pagare cifre importanti per riportare Walsh nella Women’s Super League. Le Gunners sono orfane della centrocampista Victoria Pelova, infortunatasi al crociato a inizio mese e costretta al forfait per almeno la prima parte della prossima stagione, e quale occasione migliore per tentare l’affondo per Walsh.
Il poker di trofei conquistato con il Barcellona nell’ultima stagione ha esponenzialmente aumentato il valore di mercato della giocatrice inglese. E, come se non bastasse, con la frequente titolarità, soprattutto in UEFA Women’s Champions League, Walsh è diventata una giocatrice chiave nello scacchiere di Jonatan Giràldez.
Immedesimandosi nella mente e nel cuore di Keira Walsh, ci almeno due fattori invitanti per il ritorno in patria: l’avvicinamento alla sua famiglia e alle compagne di Nazionale inglese Leah Williamson, Carlotte Wubben-Moy, Beth Mead e Alessia Russo. Attualmente il centrocampo dell’Arsenal gode dell’esperienza della capitana 33enne Kim Little e della giovane Kyra Cooney-Cross, abili a ricoprire lo stesso ruolo di impostazione di Walsh.
L’interesse dell’Arsenal per Walsh è leggibile non solo come un potenziale innesto tecnico per rendere ancora più competitiva la rosa. Il trasferimento rappresenterebbe un miglioramento di immagine per il club londinese, che proprio la scorsa estate si assicuro le prestazioni di un’altra stella delle Lionesses, Alessia Russo.