Con la professionalizzazione della Primera Iberdrola, Jenny Benítez non potrà essere l’allenatrice della Primera Iberdrola. Infatti il tecnico non ha il patentino UEFA 3 e perciò tornerà a guidare las quadra Antonio Toledo, Presidente, che aveva lasciato l’incarico a causa della pandemia del Covid 19. Jenny ha solamente il patentino UEFA 2 e quindi sarà la viceallenatrice nonostante i grandi risultati ottenuti l’anno scorso in cui guidò la squadra dalla zona retrocessione al decimo posto finale superando una squadra blasonata come l’Athletic Club di Bilbao e arrivando a ben 44 punti in classifica.
Ecco le dichiarazioni di Jenny: “Non sarò la prima allenatrice, non perché non lo voglia ma perché non posso per motivi di studio, devo prendere l’ultimo livello da allenatrice. Ho bisogno di formarmi e questa è la causa. É stato un sogno diventato realtà ma non finisce qui, rimango nel club. É il momento di continuare a formarmi e il modo è assieme alla persona che mi ha sempre dato tutto ciò che ha salvato il club durante tutti questi anni, ci ha reso campioni della Coppa della Reina, si merita tutto il rispetto e appoggio. É il momento di remare tutti assieme nella stessa direzione. Continuo perché lui crede che devo proseguire e devo formarmi vicino a lui”. Anche Manola Romero, Presidentessa del Club e fondatrice assieme al nuovo allenatore, ha parlato della situazione nella conferenza stampa che è stata convocata: “Sono un buon tandem, si conoscono bene. Siamo molto grati a Jenny per il lavoro che ha fatto, le circostanze sono così, ci scappano dalle nostre mani ma vogliamo che rimanga nel club ed è la nostra scommessa sul futuro, confidiamo pienamente in lei.” Anche Antonio Toledo ha parlato sul suo ritorno alla guida dello Sporting Huelva: “Avevo chiaro che volevo che rimanesse Jenny. Non avevo intenzione di tornare al momento. Le circostanze e le esigenze della Primera Iberdrola dicono che è necessario questo livello, perciò abbiamo dovuto modificare il progetto. Torno con la stessa emozione di sempre. Ci ho dovuto pensare molto”.
Quindi la guida tecnica della squadra torna ad Antonio Toledo assieme però alla sorprendente Jenny Benitez come vice-allenatrice, tra le sorprese migliori della scorsa stagione e siamo sicuri che voglia crescere ancora all’interno dello Sporting Huelva per poi…chissà spiccare il volo nel futuro.
Nel calciomercato sono arrivate Judith Luzuriaga e Chini Pizarro, i portieri Leti Mendez ed Emily Dolan, le attaccanti Hannah Keane e Anita Marcos. Sono arrivate anche l’internazionale del Costa Rica Stephannie Blanco e la danese Freja. Buona fortuna allo Sporting per la nuova stagione.
Photocredit: Sporting Huelva Femminile, Twitter