Antonio Toledo, storico allenatore e fondatore dello Sporting Club di Huelva, lascia la guida tecnica della società. Dopo 443 partite, la vittoria nella Coppa della Reina nel 2015, diventerà il direttore sportivo della squadra andalusa. La nuova allenatrice sarà Jenny Benítez con Rubén Santiago Osuna come secondo allenatore. Jenny era aiuto allenatore nello Sporting Huelva e il suo obiettivo rimane la salvezza nella Primera Iberdrola.
“Oggi non sono più l’allenatore del Sporting Club Huelva. Lo avevo deciso da una settimana a causa della situazione che vive il nostro Paese per la pandemia del Covid-19. Non penso che ci siano le condizioni adatte per praticare uno sport come il nostro che ha bisogno di mobilità costante negli spostamenti per tutto il Paese” dice Antonio Toledo in un comunicato stampa rilasciato sul sito ufficiale del club.
A 62 anni, dopo 15 anni come allenatore, Toledo dice che “questa decisione non c’entra nulla con il cammino irregolare della squadra in questo inizio campionato che non è in linea con le aspettative. Nello Sporting Huelva negli anni abbiamo superato situazioni ancora più complicate e difficili di quella attuale visto che solo abbiamo giocato 3 partite. Ciò non significa che la mia carriera di allenatore sia terminata ma è un arrivederci. Sono convinto che se la pandemia ci permette proseguire e terminare il campionato, la squadra saprà trovare le giuste soluzioni”.
L’allenatore andaluso ringrazia il club e chiude dicendo che: “Siamo a un solo punto dalla zona retrocessione con una partita in meno. Ci sono 33 partite davanti”. E allora per Jenny Benítez inizia un nuovo cammino domani 4 novembre per la prima delle 33 sfide contro il Betis Siviglia ai Campi Federativi de La Orden alle 16.15. La sfida contro il Siviglia persa 4-0 ha sicuramente influito su un ambiente che aveva bisogno di novità.
Suerte Jenny, hasta pronto Antonio!
Photo: Sporting Club de Huelva femenino, Instagram