Jenni Hermoso, attaccante del Barcellona, nata a Madrid, ha rilasciato un’intervista ad As in cui racconta le sue sensazioni prima della storica partita tra Real Madrid e Barcellona che inaugurerà la Primera Iberdrola 2020-21 delle catalane.
Sul coronavirus anzitutto Jenni, pichichi degli ultimi due campionati, racconta che per fortuna le catalane si possono dividere tra vari spogliatoi ma bisogna fare attenzione a rispettare il protocollo. Inoltre, durante la preparazione, non si poteva incontrare nessuno fuori dalla squadra per evitare eventuali contagi.
Jenni esprime il suo rammarico per il fatto che il primo Real Madrid-Barcellona si giochi senza pubblico. “Quando ero piccola, tutti pensavano che l’Atlético Madrid e il Barcellona avevano la loro squadra femminile e il Real Madrid no. Siamo tutte felici per questa new-entry che fa bene al calcio femminile, quindi benvenute blancas. Ora sono al Barcellona, vorrei vincere la Champions e lottare per tutti i titoli possibili. Nell’ultima Champions ci è dispiaciuto uscire ma siamo state eliminate con buone sensazioni, avremmo potuto arrivare in finale e vincere. La sfida con il Real si può chiamare il Clásico, ma la vera rivalità è con l’Atletico Madrid.”
Jenni segnala che non sono favorite ma vincerà la squadra che ha più garra. “Noi siamo un gruppo consolidato, giochiamo da anni assieme anche in Nazionale. Il Real Madrid è una squadra nuova ed è stata creata per stare in alto in classifica. Sarà anche la prima partita del Real Madrid e perciò avranno una motivazione extra.”
E allora godiamoci questa sfida tra Real Madrid e Barcellona, la prima delle blancas nella Primera Iberdrola, attesa da tutte le tifose e i tifosi della squadra di Florentino Pérez, tra le più amate al mondo.
Photo: Jenni Hermoso, Instagram