La calciatrice nata a Carabanchel, vicino a Madrid, sta battendo tutti i record. Da poco è diventata la massima goleador nella Primera Iberdrola con la maglia del Barça con 109 reti. Aveva superato anche il record di Sonia Bermúdez, calciatrice che si è già ritirata e che ha superato con le 129 reti con la maglia del Barça in tutte le competizioni. Nella sfida con il Depor ha superato anche il record nel campionato spagnolo con 2 goal di testa alle galleghe e dimostra di voler vincere anche quest’anno la classifica come pichichi della Primera Iberdrola. Con 9 reti in 8 partite di cui solo 5 iniziate da titolare avvisa Ludmila e Esther Gonzalez che sono davanti a lei nella classifica marcatrici.
Jenni oltre ai goal regala anche gli assist (5 finora) ed è fondamentale per il gioco del Barça e della Spagna, in una stagione in cui le catalane sembrano poter finalmente mettere in difficoltà anche le plurivincitrici del Lione. Jenni Hermoso ha già 5 campionati spagnoli in bacheca e il Barcellona è imbattuto in questa Primera Iberdrola in cui guida il campionato con ben 3 partite da recuperare.
Il club omaggia Jenni con un post celebrativo sul sito ma mai nulla sarà sufficiente per evidenziare il contributo fondamentale a livello di mentalità, qualità, goal di Jenni Hermoso con il Fc Barcelona Femenino.
Photo Credit: Pagina Instagram Jenni Hermoso