Il Valencia si muove sul mercato e chiude l’acquisto di Ivonne Chacón. L’attaccante colombiana ha firmato fino al 30 giugno 2024. A 24 anni Ivonne arriva dal Millonarios FC dove ha mostrato le sue qualità: rapidità, agilità e forza fisica.
Ivonne così debutta nel calcio europeo dopo avere maturato una grande esperienza nel calcio sudamericano: ha giocato in Ecuador nel City Fútbol Club, in Colombia nel club La Equidad, l’Atlético Huila, Independiente di Santa Fe (squadra colombiana con lo stesso nome di quella argentina) e appunto il Millonarios FC. Ivonne ha partecipato a tre Coppe Libertadores e ha vinto una Colombian Women’s Championship nel 2020 con l’Independiente di Santa Fe.
Nelle ultime stagioni ha giocato 18 partite al Millonarios di Santa Fe segnando 5 reti e 12 presenze all’Independiente di Santa Fe segnandone 4. Si tratta di un attaccante centrale che può aprire la strada anche alle attaccanti esterne nello schema di Andrea Esteban. Ivonne afferma appena sbarcata a Valencia sul sito web della società: “Per me è una benedizione e un privilegio poter vestire la maglietta del Valencia CF. Arrivare qui è stata una sfida e una motivazione per la mia carriera sportiva e a livello personale. Spero di affrontarlo con molta responsabilità e maturità. Amunt!”
Il mercato del Valencia si muove quindi all’insegna dell’internazionalità con Ivonne Chacón e Liced Serna arrivate dal Sudamerica (Liced dal Deportivo Independiente di Medellin), Cosette Morché dalla Francia dal GPSO 92 Issy e Maca Portales dall’Italia dall’Inter.
Nel mercato spagnolo ecco Anita Marcos dallo Sporting Huelva, Maria Molina dal Barcellona B e Fiamma Benitez dal Levante.
Sul fronte partenze hanno salutato la squadra blanquinegre Candela Andújar, Júlia Aguado, Sofía Álvarez, Noelia Gil, Ellen Jansen, Esther Martín-Pozuelo, Noelia Villegas, Bibi Schulze e Jansen. Tanti nomi nuovi alla ricerca di una salvezza tranquilla.