UEFA Women of the Year
UEFA Women of the Year

Parte la Primera Iberdrola con le prime sfide in programma. Il Barcellona, campione in carica sfida l’UDG Tenerife, che l’anno scorso nelle prime giornate aveva insidiato le catalane. Le blaugrana restano l’avversario da battere e a meno di sorprese dovrebbero vincere nuovamente il campionato.
Ma la concorrenza è agguerrita ad iniziare dall’Atlético Madrid che gioca contro il Rayo Vallecano in piena crisi societaria, che finalmente ha stabilizzato le proprie calciatrici. Le colchoneras sono il vero rivale per il titolo dato che si sono molto rafforzate e sono l’unica squadra ad averle battute nella passata stagione.
Le altre concorrenti per il campionato sono Real Madrid e Levante che si affrontano domenica con inizio alle 11 a Valencia con la testa alle sfide della Women’s Champions League in cui dovranno andare rispettivamente a Manchester e a Lione per ribaltare il pronostico contro le blasonate Manchester City e Olympique Lyonnais.
Athletic Club e Sevilla sembrano essersi rafforzate molto e affronteranno il Madrid CFF nella Capitale e l’Eibar di Ana Junyent che lotterà per la salvezza. Anche la Real Sociedad vorrebbe stare nei piani alti ma ha perso la maggior parte delle sue campionesse, perciò Natalia Arroyo dovrà fare quadrato ad iniziare dalla sfida contro l’ambizioso Valencia di Andrea Esteban.
Il Villareal di Sara Monforte e l’Alavés di Mikel Crespo esordiscono nella Primera Iberdrola orfana dell’Espanyol contro Sporting Huelva e Real Betis, due avversari per la salvezza. Ma le biancoverdi potrebbero anche ritrovarsi nei piani alti della classifica se trovano la giusta continuità.
Seguite con noi la Primera Iberdrola su Calcio Femminile Italiano!

SABATO 4 SETTEMBRE 2021:
Barça – Granadilla
(BarçaTV) h. 12.00

Atlético Madrid – Rayo Vallecano
h. 20:00

DOMENICA 5 SETTEMBRE 2021:
Levante – Real Madrid
(RMTV) h. 11:00

Eibar – Sevilla
h. 11:00

Sporting Huelva – Villarreal
h. 11:30

Alavés – Betis
(Youtube Alavés) h. 12:00

Real Sociedad – Valencia
(ETB) h. 16:00

Madrid CFF – Athletic
h. 18:00

I diritti televisivi continuano ad essere un problema per il calcio femminile spagnolo che sarà trasmesso su Barça Tv e Real Madrid tv in esclusiva per Barça e Real Madrid. ETB trasmetterà le partite della Real Sociedad, mentre diverse tv delle varie Regioni trasmetteranno il match a livello regionale o sul digitale terrestre. Si potrà seguire l’Alavés sul suo canale Youtube.

Photocredit: Fc Barcellona