Il Real Madrid quest’anno ha un obiettivo chiaro: arrivare tra le prime tre della Primera Iberdrola e partecipare alla prossima Women’s Champions League. Non è un obiettivo facile in uno dei campionati più difficili in Europa con avversarie come Barcellona, Atlético Madrid, Levante, Real Sociedad, Granadilla. Ma al momento con nove vittorie, tre sconfitte e un pareggio, il Real Madrid è secondo in classifica dietro all’imbattibile Barcellona. Nonostante abbiano perso il derby, le blancas hanno un punto in più in classifica dell’Atleti per la maggiore continuità e hanno vinto anche lo scontro diretto contro il Levante. Inoltre colchoneras e azulgranas avranno anche l’impegno della Women’s Champions League e della Supercoppa di Spagna che sarà giocata il 13 gennaio 2021 a Almeria.
Chi vince tra Barcellona e Atlético (prime due in classifica nella stagione 2019-20), sfiderà la vincente di Levante (terza in classifica l’anno scorso) e Logroño (finalista Coppa della Regina 2019-20).
Le sconfitte contro Barcellona (0-4), Atletico (0-1) e Granadilla (1-2) non hanno minato il progetto del Real Madrid seppur si trattasse di scontri diretti contro le altre avversarie per la zona europea. David Aznar, allenatore del Real, sta incontrando varie soluzioni in attacco con Kosovare Asslani che è la bomber blanca, ma Jakobsson e la giovane Ari stanno salendo di livello assieme ai nuovi acquisti del Real Madrid. La migliore partita è stata l’8-1 contro l’Espanyol, un risultato difficilmente raggiungibile con il vecchio progetto. Ora il Real Madrid inizia il 2021 con grandi ambizioni guardando al derby contro l’ostico Madrid CFF che non deve essere assolutamente preso sotto gamba perché le bianconere allenate da Óscar Fernández hanno già battuto Granadilla, Real Sociedad e Atlético Madrid e non hanno paura davvero di nessun rivale.
Nel giorno dell’Epifania, in Spagna si festeggiano i Re Magi, los Reyes Magos, e Real Madrid e Madrid CFF si preparano ad una grande sfida molto importante per il futuro delle blancas.
Photocredit: Real Madrid, Twitter