Nel sabato calcistico, il Santa Teresa sorprende il Betis e si porta a quattro punti.
Vi avevamo raccontato del ritorno di Ángela Sosa alla sua terra, nel Betis, e nella prima partita ha subito segnato per la sua squadra. Ma le neopromosse del Santa Teresa hanno dominato l’incontro e ha trovato il primo goal già al 25° con Belén su passaggio di Neira. Mari Paz e Sosa hanno cercato il pareggio ma al 70° ecco il goal di Zafra dalla distanza. Sosa ha segnato il goal della bandiera con il neo acquisto ma l’espulsione di Valle a due minuti dalla fine ha bloccato la rimonta biancoverde.
Ecco le formazioni:
Betis: Gerard; Medina (Ana 75’), Ana González (Nana 46’), Dorine, Valle; Rosita Márquez (Otermin 61’), Eva Llamas, Ángela Sosa; Aixa Salvador, Altuve, Mari Paz (Abam 55’).
Santa Teresa: Aguirre; Lordemann, Ariadna, Visco, Parralejo; Neira, Naya (Zafra 70’), Estefa, Blanca; Belén, P. Mascaró (Tammik 78’).
Nelle altre due partite ecco il pareggio per 2-2 tra Levante e Eibar. Esther segna i due goal per il Levante ma le basche prima accorciano le distanze con Llompart e poi pareggiano con Kgatlana in pieno recupero. Esther vola a 3 reti in testa alla classifica marcatrici e mostra il suo grande stato di forma.
Le formazioni al Ciudad Deportiva de Buñol:
Levante: Valenzuela; Alharilla (Lucía 77’), Rocío Gálvez, Cometti (María Méndez 77’), Jucinara; Toletti, Irene Guerrero; Andonova (Eva Navarro 60’), Zornoza, Carol Férez; Esther.
Eibar: Malena Mieres; Queralt, Jujuba, Aizpuria (Puyi 65’), Ruth; Mar Torres, Llompart, Sheila (Kgatlana 69’); Morera (Arola 46’), Adule (Kuki 81’), Sara Navarro (Napo 65’).
Nella terza sfida della giornata, l’Atlético pareggia 1-1 con il Granadilla con Aline Reis che ha parato un rigore a Duggan prima del riposo. Van Dongen aveva portato le colchoneras in vantaggio ma Pisco ha pareggiato per le canarie al minuto 89. L’Atlético sale così a quattro punti ma potrebbe già a essere a due lunghezze dal Barcellona dopo due giornate.
Le catalane giocano con il Logroño, stessa sfida della finale di Coppa della Reina 2019-20 che si giocherà a febbraio in data e luogo da decidere. Oltre a Barça-Logroño, domani aprirà la giornata alle 11 Sevilla-Athletic. Alle 12 ecco Valencia-Real Madrid con le murcièlagas alla ricerca del punteggio pieno dopo la salvezza ottenuta solamente per la pausa del campionato. Alla stessa ora si giocano anche Madrid cff-Espanyol e Real Sociedad-Depor. A chiudere alle 13 la sfida del Johann Cruyff con le catalane che non vogliono fare sconti a nessuna…