La massima vetrina del calcio continentale entusiasta le menti delle tifose blancas. Neanche nella più rosea delle aspettative, le fans potevano sperare che il Real fosse davanti all’Atlético e terza in classifica alla prima stagione nella Primera Iberdrola.
Le uniche delusioni del campionato sono arrivate dall’eliminazione in Coppa contro il Madrid CFF e dalla differenza che rimane da una delle squadre più forti a livello europeo come il Barcellona che ha dominato il torneo senza perdere neanche un punto.
Il Real Madrid è terzo ad un solo punto dal Levante e con 6 punti di vantaggio sulla Real Sociedad, quarta. Segue il Granadilla, quinto a 7 punti dal Real Madrid e il Madrid CFF a 9.
Mancano quindi 7 partite, 7 finali, di cui la prima va in scena domenica 2 maggio alle 12 contro lo Sporting Huelva. Poi si andrà a Vallecas per il derby contro il Rayo Vallecano e a seguire tre partite contro le squadre basche Eibar, Real Sociedad e Athletic. Fondamentale snodo il match le txuri-urdin di Nakihari Garcia che l’anno prossimo potrebbe vestire la camiseta blanca. Contro le leonas si giocherà a Lezama, nella casa dell’Athletic. Le ultime due sfide potrebbero risultare decisive: prima si va in Extremadura, a Badajoz, per sfidare il Santa Teresa, che sarà alla ricerca di fondamentali punti salvezza visto che le squadre che retrocedono quest’anno sono ben 4.
E la chiusura del campionato è a Madrid contro il Granadilla, con cui le blancas avevano vinto la sfida d’andata per 2-1.
Il sogno del Real Madrid continua nella prima stagione della Casa Blanca nel calcio femminile che è più che da incorniciare.
Photocredit: Real Madrid femenino, Instagram