Il Real Madrid inizia oggi la sua Women’s Champions League contro uno degli avversari più temibili della Coppa: il Manchester City. L’appuntamento è per le 21 di oggi allo Stadio Di Stefano e le blancas dovranno dimostrare che possono competere con le grandi d’Europa. Saranno assenti Kosovare Asllani, la bomber dell’anno scorso, che è risultata positiva al Covid 19 nonostante sia stata vaccinata con 2 dosi. Marta Cardona invece è infortuna al ginocchio e anche Maite Oroz non è sicura di esserci per un risentimento in allenamento.
Le inglesi sono favorite per il passaggio del turno con la bomber Ellen White e la laterale Bronze ma più di 1.000 tifose madridiste potranno sostenere la squadra dalle tribune. Sarà la prima volta perché il Real Madrid ha esordito in piena pandemia e non ha potuto avere l’appoggio del pubblico di casa. Anche la Capitana Ivana Andrés è felice perché “il pubblico è tra le cose più importanti per noi, ci dà ancora più motivazione”. Inoltre ci sarà l’esordio nella Women’s Champions League e si terrà allo stadio Alfredo Di Stéfano per questa grande occasione.
Alle 21 ci sarà la grande sfida in cui Vicky Losada, ex Barça vuole fare la differenza. “Ho molta voglia, non posso aspettare, il bianco non mi piace molto. É molto emozionante iniziare la stagione contro il Real Madrid. Mi piacerebbe segnare”. Vicky quindi punzecchia le compagne di Nazionale del Real Madrid e aggiunge: “La gente pensa che il Real Madrid è una squadra con esperienza ma non è così. É solo il secondo anno nella Primera Iberdrola. Le ragazze si stanno conoscendo. Ci vuole tempo per formare una squadra ma al City le calciatrici si conoscono. Dobbiamo essere responsabili senza sentire la pressione. Siamo una squadra con esperienza e sarà una bella partita. Questa squadra è pronta per lottare per vincere titoli.
Alle 21 ecco la grande sfida tra Real Madrid e Manchester City, la diretta sarà su Real Madrid tv. Seguite con noi la Women’s Champions League su Calcio Femminile Italiano.
Home Campionati Europei Nazionali Spagna - Primera División Liga Femenino Il Real Madrid in Champions contro Vicky Losada