La stagione 2020-21 sarà un’annata da ricordare per il calcio femminile. Le blancas scenderanno in campo per la prima volta dopo che la Casa Blanca ha acquistato il titolo dal CD Tacón, club della Comunidad de Madrid che gioca al centro Ciudad de Madrid, vicino all’Aeroporto di Barajas, nel Parco di Valdebebas.
Il Madrid Club de Fútbol Femenino partirà già da un’ottima rosa con l’ex Atletico Madrid Aurelie Kaci, punto fermo della prossima stagione. A fianco alla Kaci, ecco Malena Ortiz, che a 22 anni, è già il Capitano della squadra con oltre 100 presenze con la camiseta blanca o in alternativa l’ex rossonera Thaisa Moreno.
In attacco largo alle bomber straniere con Kosse Asslani che guida la parte offensiva con la paraguayana Jessica Martinez. L’attuale tecnico predilige il 4-4-2 con Yohana Gomez in porta. La difesa a quattro molto internazionale viene guidata dalla tedesca Babett Peter (tedesca) con la spagnola Ainoa Campo, la brasiliana Daiana Limeira (ex Paris Saint Germain) e Samara Ortiz, la gemella di Malena.
Altre stelle della squadra sono le centrocampiste Sofia Jakobsson, prelevata dal Montpellier e l’ex Orlando Pride, Chi Ubogagu, nazionale inglese. Il Tacón è decimo in classifica, guidato dal coach Aznar, con 23 punti, 6 sopra la retrocessione.
Le altre squadre guardano con preoccupazione il Presidente del Real Madrid e ora del Madrid Club de Fútbol Femenino. Florentino Pérez ha già puntato diverse giocatrici delle altre squadre: Damaris e Maite Oroz dell’Athletic entrambe con una clausola di rescissione di 250.000 euro, Ona Battle, (clausola 500.000 euro) ed Eva Navarro, entrambe del Levante (clausola 500.000 euro) tutte in scadenza di contratto.
Le due basche sono praticamente sicuri arrivi a giugno anche se l’Athletic vorrebbe guadagnare di più dalla vendita. Damaris, ha uno stipendio di 24.000 euro lordi e chiede di essere ceduta al Real Madrid. Probabilmente sarà accontentata. Alcune delle altre calciatrici andranno invece all’estero. Il Madrid Club de Fútbol Femenino cerca anche Valentina Giacinti ma sembra che il Capitano del Milan abbia rifiutato l’offerta.
La Liga spagnola in questo modo salirà di livello ulteriormente anche se Michel al momento dell’acquisizione disse: “Non mi immagino che il Real Madrid batta facilmente il Barcellona, ma non lo vedo neanche come comparsa” riferendosi al grande vantaggio delle rivali.
Credit Photo: Pagina Facebook Madrid Club de Fútbol Femenino