Oggi, lunedì 1 luglio il Real Madrid femminile celebra quattro anni di storia. Il club di Madrid sta pianificando una campagna acquisti per migliorare la squadra e renderla ancora più competitiva, secondo quanto riferito da AS.

Saranno previsti almeno otto innesti a fronte di sette partenze già annunciate: Ivana Andrés, Claudia Zornoza, Kenti Robles, Svava, Kathellen, Freja Siri e Hayley Raso hanno cambiato squadra dopo il mancato prolungamento dei loro contratti. All’opposto, è arrivato il rinnovo di pilastri da cui ripartire come Athenea del Castillo, Rocío Gálvez, Naoemie Feller, Sandie TolettiTeresa Abelleira e Misa Rodríguez. Così come la permanenza in panchina di Alberto Toril che, nonostante la deludente stagione tra infortuni e risultati di basso livello, ha ricevuto la fiducia del club per altri due anni.

Il giorno del quarto anniversario della fondazione della squadra femminile segna un momento spartiacque per i tifosi delle Merengues. La società è pronta ad annunciare i nuovi acquisti in settimana, con l’auspicio di sognare un’annata degna del nome del club sia nelle competizioni nazionali sia in UEFA Women’s Champions League.

FONTEAS
Niccolò Larocca
Nato il 6 agosto 1995. Laurea triennale in Lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Milano conseguita nel 2019 e master di giornalismo multimediale presso la 24 Ore Business School completato nel 2024. Da sempre appassionato di calcio e sport, con le sue dinamiche e le sue storie da raccontare. Credo nei valori che accompagnano il calcio femminile e nella sua potenziale crescita.