Eva Navarro è il quinto acquisto del Real Madrid femminile. Come riportato da AS, la giocatrice classe 2001 era svincolata dopo la scadenza del contratto con le Colchoneras e ha firmato un contratto con il Real fino al 2028.
Dopo due stagioni con l’Atletico Madrid, la prima culminata con la vittoria della Coppa della Regina proprio contro il Real Madrid, Eva Navarro diventa la seconda giocatrice trasferitasi da una squadra di Madrid all’altra. Nel 2020, infatti, Kenti Robles fu protagonista di un trasferimento dall’Atletico al Real Madrid nell’anno di fondazione della squadra delle Merengues.
L’allenatore Alberto Toril potrà sfruttare la duttilità di Eva Navarro, abile negli inserimenti e nel gioco sulle fasce: 7 gol e 9 assist quest’anno, statistiche record per la murciana. La qualità del pacchetto offensivo scatenerà una concorrenza avvincente: Athenea, Linda Caicedo, Weir, Feller, Moller, Carla Camacho e il neo acquisto Alba Redondo si giocheranno un posto in attacco in quello che potrà essere il 4-2-3-1 di Toril.
“È un sogno che penso che ogni calciatore voglia giocare per questo club. Quando ho saputo che il club mi voleva, ovviamente, non ci pensato due volte”, ha dichiarato Eva Navarro nella sua prima intervista con il club. “Ho deciso di venire qui, con la voglia di godermi davvero questo club , di vincere tanti titoli, che è quello che voglio ” . Navarro ha rivelato di essere da sempre tifosa del Real Madrid, così come tutta la sua famiglia: “Ho la fortuna che a casa mia siano tutti del Real Madrid e ho sempre visto il Real Madrid vincere quelle Champions League in TV”.
Il Real Madrid ,dunque, fa sul serio per la prossima stagione. La società sta rispettando volontà espressa di costruire una squadra competitiva e fino ad ora sono arrivati 5 nuovi innesti dal mercato. L’obiettivo è continuare ad assemblare un gruppo in grado di avanzare in UEFA Women’s Champions League, dopo la breve comparsa fino ai gironi nella scorsa edizione del torneo. Barcellona avvisato.