Il Real Madrid ha la sindrome del Dottor Jekyll e Mister Hyde. In Europa vola e guida la classifica del suo girone nella Women’s Champions League. In Spagna ha raccolto solo 4 punti ed è in zona retrocessione.
In Europa le blancas sono riuscite ad eliminare un rivale difficile come il Manchester City. Dopo avere pareggiato all’andata in casa, al ritorno il goal di Claudia Zornoza regala la qualificazione ai gironi della Champions League.
In campionato invece le sconfitte per 4-0 contro il Levante e per 2-0 nel derby contro l’Atlético Madrid sono state pugnalate sulle ambizioni del Real Madrid. Dopo avere pareggiato col Granadilla però ancora due sconfitte contro Real Sociedad e Athletic Bilbao, due squadre in forte crescita.
Ma nei gironi ecco il goal di Lorena Navarro per la vittoria contro il Kharkiv. Ed in campionato la gioia dei tre punti contro l’Eibar per poi tornare di nuovo in Europa e regolare 5-0 il Breidablik con una tripletta di Caroline Moller.
Ma ecco che al ritorno in Spagna torna anche la sconfitta per 3-0 contro il Sevilla. E le blancas sono già a 12 punti dall’Athletic nell’ultimo posto disponibile in zona Champions e 17 dal Barcellona che guida il campionato con 21 punti su 21.
Il Real Madrid deve cambiare passo anche in campionato per raggiungere l’obiettivo della Women’s Champions League. Ma prima deve riuscire a ritrovare la continuità e i sorrisi.
Photocredit: Real Madrid, Twitter