Grande prova delle granotas di Maria Pry che vincono nettamente 3-0 contro l’Atlético Madrid. Mattatrice della partita è Alba Redondo, 24 anni, maglia numero 11, che nella ripresa arrotonda il risultato a favore delle valenciane. Nel primo tempo era stata Estefania Banini a segnare l’1-0 su assist di Esther Gonzalez ma le colchoneras hanno mostrato un’involuzione dovuta forse alla stanchezza con Ludmila che non è riuscita a fare breccia nella difesa del Levante.
Neanche i cambi della ripresa con gli ingressi di Bernabé, Ajibadi, Kazadi e Njoya contemporaneamente hanno rivoluzionato la squadra. Ad uscire sono state le italiane Guagni e Bonetti, la tedesca Turid Knaak e la ventinovenne inglese Toni Duggan.
Dentro tutti i pezzi forti del calciomercato con la nigeriana Ajibadi e la camerunense Nchout Njoya che sono appena arrivate e hanno subito dimostrato il proprio valore nella Supercoppa. Ma le ragazze di Maria Pry sono in giornata di gloria e dominano in tutti i settori del campo senza dare scampo all’Atlético Madrid che avrà l’occasione di rifarsi già domenica.
Le formazioni:
Levante: María; M. Méndez, Rocío, Toletti (Fiamma, 84′), Banini (Andonova, 79′), Redondo, Zornoza, Jucinara, Alharilla, Esther, Cometti.
Atlético: Lindahl; Guagni (Ajibade, 46′), Tounkara, Aleixandri, Van Dongen; Deyna C., Meseguer, Bonetti (Bernabé, 46′); Knaak (Kazadi, 46′), Ludmila (Laurent, 78′), Duggan (Njoya, 46′).
Ottimo balzo in avanti del Levante in classifica che raggiunge in classifica il Real Madrid impegnato domenica nella super sfida contro il Barcellona capolista con ben 5 partite da recuperare.
Classifica:
Barcellona***** 36
Real Madrid**, Levante** 34
Atlético Madrid*, Madrid CFF* 31
Granadilla**, Real Sociedad* 30
Sevilla fc* 23
Eibar**, Valencia cf* 21
Rayo Vallecano**, Athletic Club*, Espanyol* 15
Logroño** 13
Sporting Huelva**, Santa Teresa** 11
Real Betis*, Deportivo La Coruna*** 7
* una partita in meno
** due partite in meno
*** tre partite in meno
***** cinque partite in meno
Classifica marcatrici:
Esther Gonzalez (Levante) 14
Ludmila (Atlético), Asisat Oshoala (Barcellona) 11
Jennifer Hermoso (Barcellona) 10
Kosovare Asllani (Real Madrid), 9
Lucia Garcia (Athletic) 8
Lieke Martens (Barcellona) 7
Mariona Caldentey (Barcellona) 6
La Primera Iberdrola è uno spettacolo tutto da seguire su www.calciofemminileitaliano.it
Photocredit: Alba Redondo, Instagram