Il Levante segna all’ultimo minuto e va in finale contro il Barcellona. Le granotas di Maria Pry segnano all’ultima occasione con Rocío Gálvez e affronteranno le catalane nella finale di domenica 30 maggio 2021 allo Stadio Butarque. L’allenatrice del Levante Maria Pry è molto contenta del risultato della partita e fa i complimenti anche all’Atlético Madrid che ha dominato l’incontro. Infatti le colchoneras hanno avuto chiare occasioni con Amanda Sampedro e Toni Duggan, ma Maria Valenzuela, portiera del Levante, si è fatta trovare pronta nelle occasioni delle rivali. E all’ultimo minuto ecco la crudele punizione per l’Atlético con la rete dell’ex colchonera che regala la finale alla squadra valenciana alla ricerca della settima Coppa della Reina. Domenica alle ore 20.00 ci sarà la grande sfida allo Stadio Butarque, le catalane restano favorite ma la squadra di Maria Pry vuole sorprendere la Spagna con una clamorosa vittoria.
Ecco le formazioni della semifinale:
Atlético Madrid: Peyraud-Magnin; Knaak, Laia Aleixandri, Tounkara, Strom (Menayo, 76′); Meseguer, Amanda Sampedro, Leicy Santos; Duggan (Deyna Castellanos, 46′), Ludmila, Njoya Ajara (Laurent, 65′).
Levante: María Valenzuela; Lucía Gómez (Paula Tomás, 67′), Rocío Gálvez, Cometti, María Méndez, Alharilla; Banini (Andonova, 78′), Toletti, Zornoza; Esther Gonzalez, Alba Redondo (Lloris, 95′).
Seguite con noi la finale della Coppa della Reina su Calcio Femminile Italiano
Photocredit: UD Levante