Le granotas si stanno già allenando da oltre una settimana per arrivare in forma alla Women’s Champions League. Il Levante giocherà in Norvegia, nel gruppo 3 a Trondheim, dove l’avversario da battere sono le padrone di casa del Rosenborg, ottima squadra. Il 18 agosto, tra meno di 20 giorni, alle 12 in Norvegia, il Levante sfiderà il Celtic Glasgow per il match inaugurale del gruppo. Alle 18 ecco la squadra bielorussa del Minsk contro il Rosenborg, padrona di casa. Le vincenti giocheranno il 21 agosto alle 18 la finale del gruppo sempre a Trondheim. Poi ci sarà il sorteggio il 22 agosto 2021 per la fase successiva.
Il 22 luglio 2021 le giocatrici valenciane erano già in campo alla Ciudad Deportiva di Buñol dopo le visite mediche di rito per iniziare gli allenamenti lo scorso sabato 24.
Sarà fondamentale arrivare con la giusta forma fisica, quella che cerca il tecnico Ángel Villacampa, nuovo allenatore dopo l’addio di Maria Pry, andata ad allenare in Cile al Santiago Morning. Villacampa ha dichiarato: “Sono molto contento di poter iniziare un nuovo campionato appassionante e con una motivazione speciale. Ho voglia di iniziare davvero per prepararci per tutto ciò che arriverà. Abbiamo l’handicap che il campionato è terminato tardi, ma era necessario dare almeno 3 settimane di vacanza a tutta la rosa. Ora dobbiamo dare qualcosa in più perché mancano solo 3 settimane per la partita di Champions. Il gruppo è unito e con voglia di fare cose importanti”.
Le novità sono Leire Baños, Nuria Mendoza e la portoghese Tatiana Pinto, mentre sono andate via alcune tra le calciatrici più rappresentative tra cui la bomber Esther Gonzalez, Claudia Zornoza, Estefania Banini e Rocío Gálvez.
L’allenatore dovrà trovare gli equilibri in vista di questa importante sfida che potrete seguire con noi su Calcio Femminile Italiano.
Photocredit: UD Levante femminile, Twitter