Il Barcellona vince la nona Coppa della Regina con una grande prestazione battendo per 6-1 lo Sporting Huelva. Mattatrice dell’incontro è Lieke Martens con una doppietta. A segno anche Mapi, miglior calciatrice dell’incontro, Crnogorcevic, Claudia Pina e Alexia Putellas, Pallone d’Oro 2021. Castellò era riuscita ad accorciare le distanze al 62° ma a quel punto ecco che si scatenano le calciatrici offensivi del Barcellona che chiudono il match con una goleada nei minuti finali. Senza la Regina Letizia per il terzo anno consecutivo, Mapi è stata nominata MVP della finale: “Siamo molto felici. Era il miglior modo di finire bene l’anno, vincendo tre dei quattro titoli possibili, perciò siamo contente. E’ stata una stagione molto buona, abbiamo perso solo la Champions anche se è un trofeo difficile. Bisogna continuare a lavorare, siamo sulla strada giusta”. Il Barça ha vinto nuovamente il triplete: campionato, Coppa della Regina e Supercoppa. C’è amaro per la finale della Women’s Champions League persa ma grande felicità per i risultati di grande livello raggiunti in questa stagione. Per le catalane ottava vittoria nelle ultime 12 coppe della Regina. Applausi anche per lo Sporting Huelva per una finale insperata alla vigilia.
Barcellona: Sandra Paños; Torrejón (Crnogorcevic, 57′), Paredes, Mapi León, Rolfö (Leila Ouahabi, 57′); Aitana Bonmatì (Patri Guijarro, 57′), Engen, Alexia Putellas; Mariona Caldentey (Pereira, 69′), Claudia Pina, Lieke Martens.
Sporting Huelva: Dolan; Fisher (Abilda, 83′), Cinta, Patri Ojeda, Judith; Chini (Paula Romero, 83′), Castelló; Kanteh (Gey, 83′), Anita Marcos, Edgren (V. Santana, 46′); Keane.
Credit Photo: Barcellona Femminile, Twitter