L’Atlético lotta ma non riesce ad avere la meglio su un Barcellona schiacciasassi. All’ingresso un grande omaggio per Virginia Torrecilla, a cui facciamo anche noi i migliori auguri per una pronta guarigione ed un ritorno sui campi da gioco. Le prime occasioni sono delle colchoneras con Meseguer e un calcio di rigore di Duggan per fallo di mano di Torrejón. Dal dischetto però Cata Coll riesce a parare il tiro della nazionale inglese, numero 18 colchonera.
Il Barça allora aumenta la pressione e Alexia Putellas ha una prima occasione ben respinta da Peyraud. Patri Guijarro però non sbaglia su assist di Graham Hansen dopo avere dribblato il portiere rojiblanco Peyraud e il Barça va sull’1-0. Prima dell’intervallo raddoppia su calcio di rigore. Questa volta è Tounkara in area dell’Atlético a commettere fallo di mano e Jenni Hermoso non sbaglia dagli undici metri. Ancora in rete la numero 7 catalana che supera Alexia Putellas nella speciale classifica delle goleador blaugrana.
Nel secondo tempo l’Atlético ci prova con Ludmila ma Graham e Oshoala hanno l’occasione per portare a 3 le goal delle azulgrana. Stavolta è Martens, nazionale olandese, numero 22 del Barcellona a siglare il 3-0 che chiude definitivamente la partita. Dopo cinque giornate la porta blaugrana è ancora inviolata. Il Barça insegue il Granadilla un punto sotto in classifica con 2 partite in meno da recuperare mentre per l’Atlético resta il sogno Champions attendendo qualche passo falso da parte delle catalane.
Se volete rivedere le azioni salienti di questa affascinante partita
Foto: As