Graham Hansen, Barcellona
Graham Hansen, Barcellona

Mercoledì era in programma l’importantissimo recupero della sesta giornata della Primera Iberdrola tra Levante e Barcellona, seconda contro prima, allo Stadio Ciudad Deportiva de Buñol. E a trionfare, ancora una volta, è il Barcellona di Lluis Cortés che scava un fossato sulle inseguitrici: +5 sul Levante, +8 su Atlético Madrid, Real Madrid e Madrid cff, nonostante abbia due partite in più da giocare rispetto alle blancas e 3 rispetto alle altre rivali.
La grande protagonista dell’incontro è la norvegese Graham Hansen che con un goal per tempo giustizia le granotas che subiscono anche il 3-0 nei minuti finali della bomber Jenni Hermoso. Il Levante però non sfigura ma anzi gioca alla pari con le catalane ma l’ottima difesa blaugrana blocca le bomber Esther Gonzalez e Alba Redondo, fin qui praticamente imprendibili in campionato.
Ma se l’attacco viene messo sempre in luce, sono anche difesa e centrocampo ad essere le migliori della Primera Iberdrola, nonostante l’assenza per squalifica di Mapi León. Sull’1-0 Maria Pry aveva provato a smuovere la squadra con l’ingresso di Fiamma Iannuzzi ed Eva Navarro per la bomber Esther Gonzalez e Natasa Andonova ma non è riuscita a sortire effetti.
Anche Lluis Cortés fa diversi cambi e fa entrare Melanie Serrano, Lieke Martens, Andrea Falcón, Victoria Losada e Aitana Bonmatì. Un palo di Jucinara spaventa la squadra catalana sullo 0-2 ma Jenni Hermoso chiude i conti e continua a risalire per vincere per il terzo anno consecutivo la classifica marcatrici della Primera Iberdrola. Già sabato si torna in campo per le nuove sfide del campionato spagnolo con la diciannovesima giornata, tutto da seguire con i nostri lettori di Calcio Femminile Italiano.

Formazioni:

Levante: Mario, Méndez, Rocío, Toletti, Andonova (Fiamma, min. 64), Banini, Redondo, Jucinara, Alharilla (Paula,min. 81), Esther (Eva Navarro, min. 64), Cometti.
Barça: Paños, Marta, A. Pereira, Leila (Melanie, min. 73), Hamraoui, Patri, Alexia (Aitana, min. 86), Graham (Falcón, min. 82), Mariona (Losada, min. 82), Hermoso, Oshoala (Martens, min. 73).

Recupero:
MERCOLEDI 3 FEBBRAIO 2021
SESTA GIORNATA
LEVANTE – BARCELONA 0-3

Classifica:
Barcellona**** 42
Levante* 37
Real Madrid**, Atlético Madrid*, Madrid CFF* 34
Granadilla***, Real Sociedad** 30
Sevilla fc 24
Eibar**, Valencia cf** 21
Espanyol* 18
Rayo Vallecano**, Athletic Club**  15
Logroño** 13
Santa Teresa* 12
Sporting Huelva**** 11
Real Betis**, Deportivo La Coruna*** 7
* una partita in meno
** due partite in meno
*** tre partite in meno
**** quattro partite in meno

Classifica marcatrici:
Esther Gonzalez (Levante) 16
Asisat Oshoala (Barcellona) 13
Ludmila (Atlético) 12
Jennifer Hermoso (Barcellona) 12
Deyna Castellanos (Atlético) 9
Kosovare Asllani (Real Madrid) 9
Lucia Garcia (Athletic) 8
Lieke Martens (Barcellona) 7
Mariona Caldentey (Barcellona), Alexia Putellas (Barcellona) 6

Photocredit: Barcauniversal.com