Il Barcellona femminile continua a rinforzarsi e questa volta lo ha fatto con un trasferimento da record. Il club blaugrana ha ufficializzato proprio ieri attraverso i suoi canali ufficiali l’acquisto della classe 2002 Kika Nazareth dal Benfica per una cifra intorno ai 500.000 euro. Nessuna giocatrice portoghese era mai stata protagonista di un trasferimento così dispendioso.

La stella 21enne ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028. Centrocampista offensiva con il vizio del gol, come dimostrano le 5 reti in 9 partite di UEFA Women’s Champions League, Kika Nazareth si unisce al Barcellona dopo 6 stagioni con la maglia del Benfica. Dalle giovanili fino alla prima squadra, 128 presenze e parecchi trofei collezionati in Portogallo: 4 Coppe di Lega, una Coppa del Portogallo, 2 Supercoppe e il titolo di Seconda Divisione. Senza dimenticare i 4 Campionati vinti consecutivamente dalla squadra portoghese.

Come se non bastasse, Kika Nazareth fa parte della storica generazione di giocatrici portoghesi capaci di portare il Portogallo per la prima volta a un Mondiale. La neo attaccante blaugrana ha persino lasciato il segno con una rete contro il Vietnam nell’ultima edizione del torneo in Australia e Nuova Zelanda.

Terzo acquisto per il neo allenatore del Barcellona, Pere Romeu, dopo il portiere Ellie Roebuck dal Manchester City e anche l’attaccante Ewa Pajor dal Wolfsburg. Una campagna acquisti mirata quella del Barcellona che cerca continuità e che vorrà consolidare il suo dominio calcistico in Spagna e in Europa. Dopo il recente addio di Mariona Caldentey, trasferitasi all’Arsenal, e prima ancora quello di Asisat Oshoala, in forze al Bay FC da febbraio.

FONTEAS
Niccolò Larocca
Nato il 6 agosto 1995. Laurea triennale in Lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Milano conseguita nel 2019 e master di giornalismo multimediale presso la 24 Ore Business School completato nel 2024. Da sempre appassionato di calcio e sport, con le sue dinamiche e le sue storie da raccontare. Credo nei valori che accompagnano il calcio femminile e nella sua potenziale crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here