Il Barcellona si prende la sua rivincita e annienta l’Atlético Madrid vincendo per 7-0. Alla Ciudad de las Rozas le catalane mostrano subito la loro superiorità chiudendo il primo tempo per 3-0 con la rete di Ingrid Engen, schierata a centrocampo e la doppietta di Caroline Graham Hansen, matadora della giornata con una tripletta.
Nella ripresa le blaugrana non si fermano e segnano ancora con Fridolina Rolfo, per mostrare il grande livello degli acquisti di questa estate del Barça. Poi Caroline Graham segna il terzo goal personale e chiude Lieke Martens con la sua doppietta negli ultimi 5 minuti ampliando il passivo a scapito dell’Atlético Madrid. Ma il momento più magico si è vissuto all’85° quando è entrata in campo Virginia Torrecilla, assente da due anni dai campi di gioco, operata di un tumore al cervello. C’è stato un vero e proprio paso de honor al suo ingresso in campo e a fine partita entrambe le squadre l’hanno sollevata in campo festeggiandola.
https://twitter.com/FCBfemeni/status/1485661522978381837?s=20
Questo è il bello del calcio femminile dove la rivalità cede il posto alla grande umanità per una campionessa ritrovata che è tornata a far parte della rosa dell’Atlético Madrid.
Complimenti alle campionesse del Barça e bentornata Virginia!
Photocredit: Barça Femenì, Twitter