Il Barcellona è la prima finalista della Coppa della Reina. Le catalane non lasciano scampo al Madrid CFF. Mariona Caldentey ha troppo spazio e regala un facile assist ad Alexia Putellas per l’1-0 che apre il match. Da lì il monologo catalano è totale anche se il Madrid CFF prova a testare i riflessi di Cata Coll da lontano.
Nella ripresa in 6 minuti il Barça chiude il match con tre reti: Bruna Vilamala realizza il 2-0, Mariona Caldentey il 3-0 e sentenzia il 4-0 finale Alexia Putellas, la numero 11 che lo aveva aperto con la prima rete.
Le formazioni:
Madrid CFF: Ulloa, Hickmann, Sara Tui (Da Costa, min. 67), Borja (Estela, min. 67), Portales, Frisbie (Lucia León, min. 81), Pinillos, Chikwelu, Ohale, Cantuario (Laura Domínguez, min. 59), Ferreira (Silvia Rubio, min. 81)
Barcellona: Cata Coll, Marta Torrejón (Jana, min. 79), Mapi León, Pereira (Laia Codina, min. 79), Leila Ouahabi, Patri Guijarro, Aitana Bonmatì (Hamraoui, min. 70), Alexia Putellas (Vicky Losada, min. 70), Mariona Caldentey, Bruna Vilamala (Asisat Oshoala, min. 70), Lieke Martens.
Il Barça va spedito verso il triplete. Il tecnico Lluis Cortés dichiara a fine partita: “Questa squadra ha fame di vincere ancora“. La squadra blaugrana ha vinto 6 delle ultime 7 edizioni ed è all’ottava finale in 11 partecipazioni nella Coppa della Reina.
Stasera la seconda semifinale sempre allo Stadio Municipale di Butarque per scoprire quale sarà l’avversaria del Fc Barcellona. Saranno le granotas di Maria Pry o le colchoneras allenate da Sanchez Vera?
Domani lo scoprirete con noi su Calcio Femminile Italiano!
Photocredit: Barcelona Femenì