Real Madrid-Barcellona 0-4
Real Madrid-Barcellona 0-4

Il Barcellona non dà scampo al Real Madrid e alla presenza dell’allenatore della Nazionale spagnola Jorge Vilda, del Presidente della RFEF Luis Rubiales e della Presidentessa del CSD Irene Lozano, vince nettamente la sfida con le blancas.
A Valdebebas, solo pochi giornalisti, i Presidenti e le massime autorità del calcio femminile tra cui Maria Tato, ma grande spettacolo in campo. Il Barcellona mantiene il possesso palla mentre il Real fatica a tenere la palla, forse per le poche apparizioni delle blancas in questo precampionato. Ad aprire le danze è Patri Guijarro che batte Misa.
Nella prima frazione la grande protagonista è stata la numero 1 del Real Madrid ma nel secondo tempo, Graham Hanses mette un pallone in mezzo, che dopo una serie di rimbalzi finisce su Misa e va in rete. Il Real Madrid non si riprende più e il Barça con i cambi trova il terzo goal con Lieke Martens. Entra anche Jakobsson per il Real Madrid, stranamente in panchina, ma a trovare il goal sono ancora le catalane con Alexia Putellas al 75°. Lluis Cortés può proseguire con i cambi facendo esordire anche Codina e Crnogorcevic in questa stagione.
Le catalane restano sempre le numero 1, l’Atlético Madrid è avvisato, il Barcellona è sempre il rullo compressore visto nel 2020 che hanno vissuto da grandi dominatrici.

Formazioni:

Real Madrid: Misa; Kenti, Babbet, Ivana, Marta Corredera; Maite Oroz, Kaci, Tere Abelleira; Cardona, Asllani (Lorena, 83′) e Olga Carmona (Jakobsson, 70′).

Barcellona: Paños; Marta, Pereira (Codina, 80′), Mapi León, Leila; Alexia Putellas, Aitana (Martens, 55′), Patri Guijarro; Graham Hansen (Crnogorcevic, 80′), Jenni Hermoso (Oshoala, 70′) e Mariona Caldentey (Vicky Losada, 70′).

Marcatrici: Guijarro (18’), Misa (p.p., 55’), Martens (66’) y Alexia Putellas (75’).

Photo: Barcelona Femenino, Instagram