Il Barcellona a Siviglia vince 5-0 e fa capire quale è la squadra da battere. A segnare per prima è Alexia Putellas, fresca di rinnovo fino al 2024. Poi sono Asisat Oshoala e Mariona Caldentey a portare le catalane sul 3-0. A siglare la quarta rete è il nuovo acquisto Fridolina Rolfo poi è Asisat nuovamente a segnare la quinta rete per la propria doppietta personale.
Ora le catalane aspettano il sorteggio della Women’s Champions League in cui potrebbero incontrare un avversario come il Lione o il Wolfsburg che le aveva eliminate nell’edizione 2019-20. Tra le possibili rivali delle blaugrana, c’è anche la Juventus che troverà avversari difficili nella propria strada verso i quarti della Women’s Champions League. Lunedì seguiremo il sorteggio delle avversarie delle catalane.
Nelle sfide di domani, bellissimo derby tra Atlético Madrid e Real Madrid con le colchoneras che sono favorite per la possibile stanchezza delle blancas dopo la vittoria a Manchester nella Women’s Champions League. Da seguire anche il derby basco tra un Athletic in ascesa e una Real Sociedad che ha appena ottenuto il rinnovo di Nerea Eizagirre fino al 2023.
SABATO 11 SETTEMBRE 2021
h. 12.30
REAL BETIS – BARCELLONA
DOMENICA 12 SETTEMBRE 2021
h. 11.00
VILLAREAL – EIBAR
SEVILLA – LEVANTE
h. 11.30
VALENCIA – SPORTING HUELVA
h. 12.00
ATLETICO MADRID – REAL MADRID
h. 12.00
ATHLETIC CLUB – REAL SOCIEDAD
RAYO VALLECANO – ALAVES
h. 13.00
GRANADILLA – MADRID CFF
Classifica:
Barcellona 6
Alavés, Atlético Madrid, Athletic, Eibar, Levante, Real Sociedad 3
Betis, Granadilla, Madrid CFF, Rayo Vallecano, Real Madrid, Sevilla, Valencia 0
in grassetto le squadre con una partita in più
Classifica marcatrici:
Laia Alexandri (Atlético Madrid), Arola Aparicio (Eibar), Alba Redondo (Levante), Amaiur Sarriegi (Real Sociedad), Asisat Oshoala, Alexia Putellas, Bruna Vilamala (Barcellona) 2