Il Barça continua nel suo stradominio della Liga F battendo nettamente il Real Madrid per 4-0 in trasferta. Nella prima frazione Ana Crnogorcevic e Patri Guijarro fissano il risultato sul 2-0. Identico il secondo tempo con altre due reti blaugrana di Aitana Bonmatì e Fridolina Rolfo. Le catalane proseguono la loro serie utile che dura dal campionato 2020-21.
Nelle altre sfide, importante vittoria del Madrid CFF a San Sebastian. La doppietta della bomber Racheal Kundananji fa volare le madrilene al secondo posto. Anche Atlético Madrid e Levante rispondono presenti e mantengono il terzo posto. Nelle colchoneras segna ancora Ludmila, al settimo centro stagionale. Nel Levante ancora in rete la bomber Alba Redondo al sesto goal nella Liga F e Natasa Andonova con una doppietta.
Vittorie in trasferta per Athletic e Real Betis nella Comunità Valenciana. Le basche segnano per prime con Clara Pinedo Castresana. Nel recupero 2-0 Athletic con Paula Arana e 2-1 Valencia di Anna Torrodà. A Villarreal 3-0 Betis con doppietta di Natalia Montilla e goal di Angela Sosa.
Ottimo Siviglia in casa contro il Levante Las Planas con cinque reti che le valgono l’ottavo posto in classifica. In rete Debora Garcia, Amanda Sampedro, Cristina Martin-Prieto e Jessica Martinez.
Delusione nelle Canarie per il pareggio del Granadilla contro l’Alavés. Passano in vantaggio le padrone di casa con Paola Hernandez, pareggia Sara Carrillo e regala un importante punto alle basche.
Calendario ottava giornata:
SABATO 5 NOVEMBRE 2022
h. 12.00
REAL SOCIEDAD – MADRID CFF 0-2
VALENCIA – ATHLETIC CLUB 1-2
h. 16.00
ATLETICO MADRID – ALHAMA 1-0
h. 18.15
LEVANTE – SPORTING HUELVA 3-0
DOMENICA 7 NOVEMBRE 2022
h. 12.00
GRANADILLA – ALAVES 1-1
VILLARREAL – REAL BETIS 0-3
h. 16.00
SIVIGLIA – LEVANTE LAS PLANAS 5-0
h. 18.00
REAL MADRID – BARCELLONA 0-4
Classifica:
Barcellona 23
Madrid CFF 19
Atletico Madrid, Levante 17
Real Madrid* 16
Real Sociedad 13
Valencia 12
Siviglia 11
Athletic 10
Granadilla*, Levante Las Planas, , Sporting Huelva 8
Real Betis 7
Villarreal 4
Alavés 2
Alhama 0
* una partita in meno
Classifica marcatrici (top 5):
Ludmila (Atlético Madrid), Racheal Kundananji (Madrid CFF) 7
Alba Redondo (Levante) 6
Angela Sosa (Real Betis), Amaiur Sarriegi (Real Sociedad), Nahikari Garcia (Real Madrid) 5