La vittoria nella Women’s Champions League ha accresciuto il suo prestigio internazionale del Barcellona. E così arriva anche l’invito al prestigioso torneo Women’s International Champions Cup che si disputa a Portland dal 18 al 21 agosto 2021.
Le catalane quindi andranno per la seconda estate negli Stati Uniti per la preparazione precampionato. Mancano dalla Nazione a stelle e strisce dal 2018, quando giocarono contro il SoCal FC nel Drake Stadium di Los Angeles vincendo la sfida.
A sfidare il Barça nella prima semifinale sarà l’Olympique Lyonnais, campione in carica della WICC e vincitore di cinque Women’s Champions League consecutive fino al 2020. L’altra semifinale sarà tra due squadre americane: Portland Thorns, il vincitore della NWSL Series 2020 e della NWSL Challenge Cup 2021 contro lo Houston Dash, campionessa della NWSL Challenge Cup del 2020.
Le due semifinali si giocheranno il 18 agosto 2021 mentre la finale sarà disputata il 21 agosto tra una squadra europea e una americana. Anche la finale del terzo posto sarà giocata lo stesso giorno.
Secondo un sondaggio pubblicato sulla pagina del torneo su Twitter, le catalane sono le favorite per la vittoria con oltre il 72%, seguono Olympique Lyonnais con il 13%, Portland Thorns con il 10% e Houston Dash, i veri outsider con il 3%.
Seguiteci su Calcio Femminile Italiano per vivere con noi la magia del Women’s International Champions Cup.
Photocredit: Women’s International Champions Cup, Twitter