Ancora due goleade per il Barça nel doppio turno in programma questa settimana. Prima annichilisce il Levante Las Planas per 7-0 con la tripletta di Asisat Oshoala, la doppietta di Ana Maria Crnogorcevic e le reti della giovane Vicky Lopez e dell’esperta Mariona Caldentey. Poi va alle Canarie e batte 6-0 il Granadilla con un’altra tripletta di Asisat Oshoala e le reti di Claudia Pina, Aitana Bonmatì e Lucy Bronze. Le catalane si avviano ad un altro titolo.

Dietro tiene duro il Levante che batte 3-0 l’Athletic mercoledì con i goal della bomber Alba Redondo, di Tatiana Pinto e di Mayra Ramirez. Poi vince in rimonta contro l’Alhama con la doppietta di Erika Gonzalez e il goal di Tatiana Pinto. Al terzo posto si conferma il Real Madrid che batte sia l’Alavés che l’Athletic. Esther Gonzalez segna in entrambe le partite poi Caroline Weir, Naomie Feller e Maite Oroz segnano le altre reti dei due match.
Al quarto e quinto posto ecco le due squadre di Madrid che però viaggiano a corrente alternata. Le due prima pareggiano tra loro per 2-2 poi le colchoneras pareggiano anche con il Siviglia. Il Madrid CFF vince invece 3-1 contro il Betis con la doppietta di Florencia Bonsegundo e il goal di Racheal Kundananji.
Viaggiano a gran ritmo Valencia e Real Sociedad con delle belle vittorie. Nelle zone basse vittorie per Alhama e Granadilla in quello precedente, Villarreal in quello in corso con la bomber Sheila Guijarro salita a 8 reti.

Classifica:
Barcellona* 48
Levante 41
Real Madrid**
40
Atletico Madrid 30
Madrid CFF  29
Real Sociedad*  25
Valencia* 24
Athletic, Siviglia*, Granadilla*, Sporting Huelva*  17
Levante Las Planas, Villarreal 15
Real Betis 14
Alavés, Alhama 12
* una partita in meno
** due partite in meno

Classifica marcatrici (top 10):
Alba Redondo (Levante) 15
Asisat Oshoala (Barcellona) 13
Esther Gonzalez (Real Madrid) 12
Racheal Kundananji (Madrid CFF) 10
Ludmila (Atlético Madrid), Mayra Ramirez, Tatiana Pinto (Levante), Caroline Weir (Real Madrid), Amaiur Sarriegi (Real Sociedad), Sheila Guijarro (Villarreal) 8
Salma Paralluelo (Barcellona) 7
Claudia Pina (Barcellona), Natasa Andonova, , Nahikari Garcia (Real Madrid) 6
Geyse Ferreyra (Barcellona), Angela Sosa (Real Betis), Gabriela Garcia (Real Sociedad), Cristina Martin-Prieto (Siviglia) 5