Dopo l’acquisto di Peyraud-Magnin, arriva un altro rinforzo importante per l’Atletico Madrid: Hedvig Lindahl è il nuovo estremo difensore delle colchoneros ed ha firmato un contratto su base biennale.
L’emergenza portieri si faceva sentire e la dirigenza è corsa subito ai ripari assicurandosi un portiere di caratura internazionale che garantisce un altissimo livello tecnico. Lindahl arriva dal Wolfsburg dopo 5 stagioni da assoluta protagonista vincendo quattro campionati tedeschi e cinque coppe nazionali. Prima delle biancoverdi, ha indossato maglie molto importanti come quella del Chelsea, del Malmo e del Goteborg. Il suo palmarès vanta anche tre campionati inglesi e due FA Women’s Cup con le Blues arricchite da due Coppe di Svezia vinte con il Linkoping. Grandi risultati ottenuti anche con la Nazionale con la quale ha conquistato l’argento olimpico a Rio 2016, l’Algarve Cup nel 2009 ed i due bronzi ai Mondiali del 2011 e del 2019. A livello individuale è stata nominato per due volte la miglior giocatrice svedese ed è la calciatrice con più presenze nella Nazionale svedese.
Queste sono le sue dichiarazioni a caldo su questa nuova esperienza: “Sono molto entusiasta di arrivare all’Atlético de Madrid. Il club mi ha fatto sentire molto apprezzata e spero a poco a poco di imparare di più sul club e di contribuire con la mia parte. Vorrei aiutare il club a continuare a crescere e dare tutto in modo che i fan siano contenti di me e della squadra”.
Credit Photo: Atletico de Madrid