Barcellona Valencia 8-0
Barcellona Valencia 8-0

Il nuovo tecnico del Barcellona prosegue nella linea del suo predecessore. Tre partite, tre goleade nella Primera Iberdrola e zero goal subiti. Ed un’altra caratteristica che piace allo spogliatoio: ben 20 calciatrici hanno potuto giocare.
Praticamente tutte quelle della rosa ad eccezione di Jenni Hermoso, Leila Ouahabi e Andrea Falcon, oltre al portiere Cata Coll che stava per entrare al posto di Sandra Paños.
L’unica che ha giocato tutti i minuti è Marta Torrejón, mentre hanno iniziato le 3 partite Alexia Putellas, Mapi Leon, Irene Paredes e il portiere Sandra Paños oltre a Patri Guijarro, Mariona Caldentey e Graham Hansen. Così ben 8 delle 11 calciatrici sono lo scheletro della squadra, le titolari che sembrano inamovibili.
Le altre tre che hanno giocato le tre partite ma senza partire sempre dall’inizio sono Asisat Oshoala, che ha ben 4 reti in campionato, Bruna Vilamala, autrice di una doppietta e il nuovo acquisto Rolfo, che è riuscita anche a segnare un goal.

A quota due match giocati ecco Aitana Bonmatí, Crnogorcevic e Claudia Pina che hanno iniziato a volte come titolari. Melanie Serrano, Lieke Martens e Pereira, sempre sono entrate dalla panchina ma hanno disputato anche loro due incontri.
Il neoacquisto Engen, Gemma Font e Jana hanno giocato una volta. Il tecnico del Barcellona non vuole malumori e vuole tutte le calciatrici concentrate per il miglior risultato possibile.
Nel frattempo a guidare la classifica marcatrici del Barça e della Primera Iberdrola è Alexia Putellas, che continua a stupire dopo essere stata nominata UEFA Best Player 2020-21.
Già domani il Barça torna in campo contro il Villareal per dimostrare di essere ancora una volta la più forte. L’Atlético Madrid giocherà invece contro l’altra prima della classe Alavés, la sorpresa di questo inizio campionato. La Real Sociedad è impegnata contro il Real Madrid in uno scontro durissimo dato che le blancas hanno un disperato bisogno di punti.
La Primera Iberdrola è apertissima ma il Barcellona sembra ancora una volta una spanna sopra le altre. Domani vedremo se il Barça si conferma dominatrice del campionato.

Calendario:
Quarta giornata
MERCOLEDI 29 SETTEMBRE
h. 17.00
RAYO VALLECANO – SPORTING HUELVA
h. 17.30
SEVILLA – MADRID CFF
h. 18.00
LEVANTE – EIBAR
VILLARREAL – FC BARCELONA
h. 19.00
VALENCIA – ATHLETIC CLUB
REAL MADRID – REAL SOCIEDAD
h. 20.00
ATLETICO MADRID – ALAVES
REAL BETIS – GRANADILLA

Classifica:
Alavés, Atlético Madrid, Barcellona, Real Sociedad 9
Athletic, Madrid CFF 6
Levante 5
Villareal 4
Eibar 3
Sporting Huelva 2
Granadilla, Real Betis, Real Madrid, Sevilla, Valencia 1
Rayo Vallecano 0

Classifica marcatrici:
Alexia Putellas 5
Asisat Oshoala 4
Arola Aparicio (Eibar) 3
Lisa Chamorro (Alavés), Laia Alexandri, Deyna Castellanos, Maitane Lopez (Atlético Madrid), Mariona Caldentey, Bruna Vilamala (Barcellona), Alba Redondo (Levante), Geyse Ferreira, Kerolin Nicoli Israel Ferraz (Madrid CFF), Paula Sancho Gonzalez (Rayo Vallecano), Sanni Frannsi, Amaiur Sarriegi (Real Sociedad), 2

Photocredit: Jonathan Giraldez, Twitter