Il Levante va al turno successivo della Women’s Champions League dove sfiderà le fortissime francesi dell’Olympique Lyonnais. Un sorteggio sfortunato per le granotas con il peggiore avversario che potevano incontrare.
La partita contro il Rosenborg è stata emozionante dopo avere vinto contro il Celtic la semifinale per 2-1. Per regolare le scozzesi erano servite le segnature di Sandie Toletti e di Alba Redondo, già decisiva nella scorsa stagione.
Ad aprire le marcature contro il Rosenborg è stata invece Leire Baños ma Utland ha pareggiato il conto sul finire del primo tempo. Toletti ancora riporta avanti le valenciane e poi colpisce un palo mentre le parate dell’ottimo portiere María López Valenzuela difendevano il risultato. A tre minuti dalla fine le forti norvegesi però segnavano il goal del 2-2 da parte di Blakstad.
Si va ai supplementari ed ecco che Gio Queiroz ha regolato le scandinave con una doppietta nel minuto 105 e 109. Ma Utland non ci sta e ancora una volta accorcia le distanze sul 4-3. Al triplice fischio finale scatta la gioia della squadra allenata da Angel Villacamp.a Le valenciane affronteranno il Lione con gara di andata e ritorno. Il 31 agosto si giocherà a Valencia il 31 agosto mentre il ritorno si svolgerà in Francia l’8 settembre.
Seguiremo per voi questa bellissima sfida su Calcio Femminile Italiano.
Formazioni Levante-Rosenborg:
Levante: María, Alharilla, María Méndez, Nuria Mendoza, Paula Tomás, Irene Guerrero, Tatiana Pinto (Carlos Férez, min. 88), Leyre Baños, Sandra Toletti, Alba Redondo (Gio Queiroz, m.80), Andonova (Silvia Lloris, min. 20).
Rosenborg: Nostro, Naes, Leine, Varhus (Bronstand, m.110), Olsvik (Fornes, m.76), Sorum, Joramo (Sarah Jansen, m. 116), Hansen, Bragstad, Blakstad, Utland.
Photocredit: Carolina Férez, Instagram