La svedese Rolfö parla dei quarti di finale ad AS in un’intervista che vi raccontiamo. Parla della partita di domani 30 marzo 2022 al Camp Nou in cui il Barça parte favorito dopo il 3-1 all’andata.
Fridolina è arrivata l’estate scorsa a Barcellona e si trova bene nel capoluogo catalano nella partita importantissima valida per i quarti di finale della Women’s Champions League.
La svedese, che gioca laterale o ala sinistra, sta giocando molto bene con il Barcellona e sta continuando a crescere. Ha iniziato a lavorare nel Fjärås a soli 15 anni per poi passare al Tölö. Poi è stata chiamata nel Linköpings segnando 16 reti in 50 partite e vincendo un campionato ed una Coppa svedese. Poi è passata al Bayern Monaco e al Wolfsburg dove ha vinto un campionato ed una Coppa tedesca.
Con la maglia svedese ha vinto due volte l’argento olimpico nel 2016 e nel 2020, ha vinto la Coppa Algarve nel 2018 e il Campionato europeo under 19 nel 2012.
A 28 anni ecco la sfida contro il Real Madrid che commenta in questo modo: “Il Real Madrid sta crescendo e ci ha reso la partita complicata. Sono una squadra forte che sta crescendo molto. Ha giocatrici fortissime che fanno la differenza. Credo che abbiano un grande potenziale e che continueranno a crescere nei prossimi anni. Tra le calciatrici ha paura di Esther Gonzalez per la sua pericolosità. Non sa se ci sarà la compagna di Nazionale Kosovare Asllani, spera per lei che ci sia.”
La partita al Camp Nou sarà una partita storica: “Ho molta voglia di vivere questa partita. Sarà speciale per tutti e ci giochiamo la semifinale della Champions. Ci sentiamo fortunate per poter partecipare a questa partita, questi momenti non si dimenticano mai. Siamo abituate ad essere favorite, ci motiva e ci piace sentire questa pressione. Niente è deciso fino a che non finisce la partita. Quando il Real Madrid era in vantaggio, sapevamo che potevamo ribaltarla. Ci piacerebbe non soffrire e controllare la partita dall’inizio alla fine.”
Si tratta di una partita unica con inizio alle 18.45 al Camp Nou tutto esaurito, sarà eccezionale. Vi racconteremo come andrà tra la squadra di Giraldez e quella di Toril. Grande favorita è il Barcellona con Fridolina Rolfo che sarà tra le calciatrici da seguire.
Credit Photo: Barcellona, Twitter