Esther González si conferma la bomber della squadra anche quest’anno. Dopo avere segnato tantissime reti con le maglie, tra le altre dell’Atlético Madrid e del Levante, l’attaccante nata a Huescar, è già a 11 reti in campionato. E festeggia nuovamente con il goal numero 100 del Real Madrid nella Primera Iberdrola nell’importante vittoria nel Paese Basco contro la Real Sociedad.
Contro le txuri-urdin, Esther ha segnato una doppietta ed è tornata al goal anche Kosovare Asllani. In questo modo è arrivata quasi alla metà delle reti delle blancas, 26 in totale, la segue solamente Athenea del Castillo, che ne ha segnate 4. Il Real Madrid in questo modo si trova a 9 punti dai posti Women’s Champions League e nella massima competizione europea giocherà i quarti di finale contro il Barcellona.
Anche in campionato il Real deve recuperare diverse partite e arriva ora da tre vittorie consecutive con Esther Gonzalez che l’anno scorso segnò 30 reti con la maglia del Levante. La ventinovenne è quinta nella classifica marcatrici assieme a Jenni Hermoso con 11 goal dietro a Asisat Oshoala che ne ha 16 prima della giornata giocata oggi, Lieke Martens segue a 15, Geyse Ferreira a 14, Alexia Putellas con 13 segnature.
Dopo il goal numero 100 del Real Madrid nella Primera Iberdrola, Esther non si vuole più fermare e punta ad andare all’Europeo 2022 e al Mondiale 2023 con la maglia della Nazionale Spagnola.
Photocredit: Esther Gonzalez, Twitter