Dopo la stagione anonima vissuta nello scorso campionato, il Siviglia vuole rientrare in carreggiata andando ad operare nel mercato per affermarsi come una potenza a tutti gli effetti anche nel calcio femminile. Ed è per questo che la dirigenza biancorossa si è assicurata le prestazioni di due giovani talenti spagnoli: Claudia Pina e Carla Armengol arrivano in prestito dal Barcellona.
Tutte e due le giocatrici hanno da poco rinnovato con la società blaugrana che ha mandato i due talenti in prestito a “farsi le ossa” nella massima serie. Claudia Pina ha già dimostrato di essere una grande risorsa in fase offensiva offrendo grandi prestazioni ogni qualvolta è scesa in campo. Dopo i primi calci dati con la maglia dell’Espanyol, si trasferisce ai rivali blaugrana con cui disputerà tutta la trafila delle giovanili fino ad arrivare al Barcellona B per poi venir promossa nella prima squadra acquisendo personalità ed affermandosi come uno dei maggiori talenti spagnoli ed europei.
L’altro colpo in arrivo dalla Catalogna è Carla Armengol, altro grande talento spagnolo che ha dato prova di sorreggere una maglia a dir poco importante come quella del Barcellona. Fin da piccola ha indossato la maglia blaugrana, squadra del suo cuore. Ha già esordito sia in Primera Division che in UWCL dando prova del suo tasso tecnico elevato e facendosi notare in tutta Europa. Molte le squadre su di lei prima dell’ufficialità del passaggio al Siviglia grazie anche alla conquista del titolo di capocannoniere nella stagione 2018/2019 in Segunda Division con la seconda squadra del Barcellona.
Dopo l’entrata ufficiale del Real Madrid nel calcio femminile, sono arrivati i primi colpi come Marta Cardona e Chioma Ubogagu ed uno di questi è Maria Isabel “Misa”, portiere ex Deportivo Abanca. Nella scorsa stagione è stata una delle massime artefici del sorprendente quarto posto ottenuto nella scorsa stagione. Fino alla stagione 2018/2019 il cartellino della giocatrice era di proprietà dell’Atletico Madrid dove ha potuto assodare le sue capacità e confermare le sue qualità nella massima serie spagnola. Ora con la maglia delle blancos ha l’occasione più grande della sua carriera.
Credit Photo: Siviglia