Il Valencia ha annunciato che dieci giocatrici non faranno parte del progetto Valencia cf Femenino per il 2020-21. Tra queste giocatrici ci sono diverse sorprese: Maria Pi, 24 anni, era al Valencia da diverse stagioni e lascia la squadra con un messaggio molto emotivo.
Gli addii riguardano diverse giocatrici titolari della parte difensiva: l’olandese Mandy Van den Berg, Paula Nicart e Monica Flores, rispettivamente numero 2,3 e 4 quest’anno nella rosa delle murcielagas.
A centrocampo rivoluzione con gli addi di Carol Férez, Gio Carreras, Natalia Gaitán e Naiara Beristain. Davanti addio alle bomber con la 10 Mari Paz Vilas e alla namibiana Zenatha Coleman. I commenti dei tifosi non si sono fatti aspettare e fanno notare la delusione per l’addio di molte tra le beniamine della squadra.
In questa rivoluzione il Valencia ha confermato la centrocampista Paula Guerrero e il laterale sinistro Bea Beltrán. L’allenatore potrà contare anche con le ragazze con contratto fino al giugno 2021: il portiere Enith Salón, i difensori Berta Pujadas, Cristina Cubedo, María Ortiz, María Jiménez, le centrocampiste Marta Carro e Sandra Hernández, in attacco Flor Bonsegundo, Alejandra Serrano e Asun Martínez.
Ha un’offerta per il rinnovo Viola Calligaris e si sta valutando anche la statunitense Cara Curtin.
Il Valencia dovrebbe confermare ad ore l’acquisto dell’attaccante olandese Ellen Jansen e della centrocampista finlandese Iina Salmi.
Andrea Esteban, infine, sarà secondo allenatore con José Bargues. Sarà un anno importante per le murcielagas, il penultimo posto è diventato amaro per la società che ambisce a posizioni di maggior prestigio per il club della Capital del Turia.