Deyna Castellanos lascerà l’Atlético Madrid. La campionessa venezuelana era arrivata nel gennaio del 2020. Probabilmente andrà al Manchester City per cercare di arrivare in fondo nella prossima Women’s Champions League. All’Atlético ha disputato 71 partite, segnando 26 reti e ha vinto la Supercoppa Spagnola l’anno scorso. Anche Aissatou Tounkara lascia le colchoneras in cui era arrivata nel luglio 2018 dal Paris CF. Ha giocato 109 partite con l’Atleti vincendo il campionato nel 2018-19 e la Supercoppa Spagnola nel 2021.
La terza calciatrice a lasciare le colchoneras è Hedvig Lindahl, svedese, arrivata nel luglio 2020 per giocarsi il posto in porta. Ma Lola Gallardo le ha tolto molte chances nonostante sia stata vicecampionessa olimpica e fu decisiva per la conquista della Supercoppa chiudendo la porta alle calciatrici blaugrana in semifinale ai rigori.
Anche Amanda Sampedro, Silvia Meseguer e Laia Aleixandri lasciano l’Atlético che senza la Women’s Champions League perde tanti pezzi forti della squadra.
La dirigenza sta lavorando per chiudere con Ainhoa Vicente detta Moraza dell’Athletic, Candela Andujar del Barcellona e Irene Guerrero del Levante, tre calciatrici che conoscono bene il campionato spagnolo e si sono ben messe in luce nell’ultima stagione. Ma pesa la partenza delle calciatrici internazionali, in particolare di Deyna Castellanos, più volte amareggiata per le decisioni arbitrali nell’ultima stagione, motivo che potrebbe essere tra quelli che le ha fatto optare per un cambiamento. La campionessa ha salutato le tifose dell’Atlético Madrid con un bellissimo video che si può vedere nella sua pagina Twitter.
Credit Photo: Deyna Castellanos, Twitter