Deyna Castellanos, attaccante classe 99 dell’Atletico Madrid, è una delle giocatrici più promettenti delle colchoneros ed ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Fox Sports.
Le disparità di trattamento tra calcio femminile e maschile in questo periodo si è fatta sentire ancora più del solito. In Spagna il campionato maschile è ripartito mentre quello femminile è stato bloccato con le ragazze che possono allenarsi solo un’ora al giorno all’aperto: “È super scomodo, ci sminuiscono come sempre”, ha detto Castellanos. “Ci alleniamo come professioniste. Viviamo di questo, facciamo molte cose per questo; quindi, che non ci trattano nella legge come professionisti è ovviamente fastidioso e ovviamente fa male “.
La venezuelana ha anche parlato dell’amicizia che la unisce con le sue compagne, in particolare con le ragazze latine: “Charlyn, Kenti, Leicy e io, oltre ad aprire le porte ai giocatori del nostro paese, stiamo anche aprendo le porte a tutti i giocatori latini. Dobbiamo continuare a combattere, continuare a dimostrare che ne vale la pena”
Infine conclude parlando del suo arrivo all’Atleti: “Una delle cose più importanti è stata quella di giocare in una squadra competitiva, di essere in grado di giocare competizioni che non potevo giocare con altri club, come la Champions League. Non mi pento affatto della decisione che ho preso perché sono stata ricevuta nel migliore dei modi “
Credit Photo: Instagram Deyna Castellanos