Damaris Egurrola, Athletic Club de Bilbao
Damaris Egurrola, Athletic Club de Bilbao

Damaris Egurrola è stata tra le prime a contrastare la lista de compensación, un meccanismo secondo il quale il club che avesse rilevato Damaris, avrebbe dovuto pagare 250.000 euro.
L’Audiencia Nacional ha deciso che la clausola non ha effetto per i club e le giocatrici che non fanno parte dell’accordo collettivo. Damaris è soddisfatta anche se il suo obiettivo era l’annullamento totale della clausola per far sì che nel futuro non succedesse ad altre calciatrici. Per riuscire ad annullare gli effetti della lista de compensación c’è voluto l’intervento dell’Audiencia Nacional dato che il sindacato più forte faceva l’interesse dei club e non delle calciatrici.
Il Barcellona è sulle sue tracce, si parlava anche del Real Madrid ma Damaris ancora non svela nulla, chissà con quale maglia giocherà nella prossima stagione della Primera Iberdrola dato che sono diversi i club interessati alla forte giocatrice nata ad Orlando, negli Stati Uniti, nell’ultimo campionato con la maglia dell’Athletic Club di Bilbao.

Photo: Damaris Egurrola, Twitter