Damaris Egurrola, una delle protagoniste dell’estate per la polemica sulla lista de compensación, andrà all’Everton. La cifra della clausola di 250.000 euro era insostenibile per ogni squadra della Primera Iberdrola. Il Barcellona poteva cercare di entrare nella trattativa dopo che si era liberata dalla clausola ma ha evitato di entrare in polemica con l’Athletic. Damaris è già a Liverpool per firmare un biennale rappresentata dall’Agenzia A&V Sports Group, di cui fanno parte anche Ada Hegerberg e Sam Kerr tra le altre.
L’Agenzia desiderava entrare nel mercato femminile spagnolo rafforzando la sua posizione e Damaris era l’obiettivo numero uno dell’Agenzia.
La calciatrice, nata a Orlando negli Stati Uniti, lascerà la Primera Iberdrola e giocherà contro Ona Battle che ha firmato con il Manchester United proveniente dal Levante.
Tra le calciatrici della lista sono rimaste in Spagna quasi tutte, la maggior parte hanno rinnovato i propri contratti tra cui Eva Navarro che giocherà ancora con la maglia del Levante. Maite Oroz è invece andata al Real Madrid per rafforza la squadra di Florentino Pérez che attende con ansia l’inizio della Primera Iberdrola.
Photo: Damaris Egurrola, Instagram