Il Real Madrid ha deciso di concludere il contratto che lo vincolava a David Aznar come allenatore della prima squadra femminile. La Casa Blanca ringrazia il mister per il lavoro realizzato, il suo impegno e la professionalità che ha mostrato. Il nuovo allenatore è Alberto Toril che ha firmato fino al giugno 2023. Il neo-ct è stato giocatore del Real nel 1992 e allenatore del Real Madrid Castilla con cui è riuscito a centrare la promozione nella Segunda División nel campionato 2011-12.
Alberto Toril, 48 anni, dopo aver giocato con le merengues, è andato a giocare al Celta Vigo, poi all’Espanyol ma una serie di infortuni non ha permesso al centrocampista di brillare. Perciò è andato a giocare all’Extremadura, Albacete, Racing Ferrol e al Numancia prima di ritirarsi nel 2005.
Diventato allenatore, è andato a guidare l’Albacete e poi il Real Madrid C. E’ passato poi alle giovanili del Real e poi al Real Madrid Castilla centrando la promozione nel 2012 con calciatori come Carvajal, Nacho, Morata e Jesé. Nel 2016-17 passa all’Elche e poi va in Cina al Guangzhou Evergrande nel 2018 per aiutare la crescita del calcio cinese. Ora torna al Real Madrid per la qualificazione al prossimo turno della Women’s Champions League e risalire in campionato dopo un inizio non facile.
Photocredit: Real Madrid femminile, Twitter